La Maddalena, conclusa bene per fortuna la vicenda dell’uomo barricatosi in casa che ha minacciato di far saltare in aria la propria casa. Decisivo l’intervento dei Carabibieri e dei Vigili del Fuoco.

La Maddalena, 17 apr. 2015-

tiscalinotizie sardegna

È’ rimasto barricato in casa per 15 ore Walter Zara, l’uomo di 53 anni che a La Maddalena minacciava di farsi saltare in aria. Venerdì mattina alle 6 i carabinieri ed i Vigili del fuoco, preoccupati per il forte odore di gas, hanno fatto irruzione nell’abitazione di via Magenta, all’interno del quale hanno trovato l’uomo riverso a terra e privo di sensi.
Zara è stato soccorso dal 118 e si trova ricoverato in ospedale ma è fuori pericolo. Il disoccupato maddalenino giovedì pomeriggio, pare in seguito ad una discussione con un parente, probabilmente per una eredità contesa, si è barricato i casa, minacciando di far esplodere l’abitazione.
I militari per precauzione hanno fatto sgomberare sei nuclei familiari che occupavano le case vicine e hanno interrotto l’erogazione dell’energia elettrica di tutta la zona. All’alba di venerdì, allarmati anche dall’odore di gas che proveniva dall’appartamento e dal fatto che l’uomo non rispondesse più alle trattative intavolate con le forze dell’ordine, anche con la collaborazione del primo cittadino di La Maddalena Angelo Comiti, i carabinieri con l’ausilio dei pompieri sono entrati nella casa.
L’uomo era svenuto a causa del Gpl fuoriuscito da due delle tre bombole che aveva. Con la collaborazione del personale del 118 è stato rianimato e quindi ricoverato. Intanto le sei famiglie di via Magenta sono potute rientrare a casa. Proseguono gli accertamenti delle forze dell’ordine per fare piena luce sull’episodio.

Related Articles