Luras, 4 feb. 2015-
Ancora un grande successo per Roberto Diana, il musicista lurese che seguiamo su questo blog da qualche tempo. La sua ultima performance è stata a Londra, nel prestigioso locale cult della city inglese, il Troubadour. Il Troubadour è considerato il tempio della musica inglese e gli esempi di quanto vi diciamo sono racchiusi in alcuni nomi che hanno calcato quel palcoscenico: Bob Dylan, Paul Simon, Elton John, Jimmy Page, Robert Plant, Jimi Hendrix, Morrissey, Dave Graham e Bert Jansch.
«Il concerto è andato molto bene, il pubblico molto caloroso ed i vari concerti fatti in Europa in questi anni hanno fatto si che siano accorsi dalla Scozia, Inghilterra e anche molti Italiani residenti a Londra.» ci dice Roberto, assaporando quel meritato successo che, seppure dietro la sua ritrosia, non riesce a mascherare. Un nome molto noto in Scozia, Irlanda ed Inghilterra, dove spesso è stato chiamato a suonare, Roberto ci confessa un suo sogno, uno dei pochi che ancora non è riuscito a soddisfare.
«Si, è vero. ho suonato molto in giro per l’Europa e anche la mia tournée negli States è stata molto importante ma non ho avuto ancora il piacere e l’onore di esibirmi nella mia terra, la Gallura, almeno come solista. Sogno fin da bambino di suonare nel vostro bellissimo teatro del Carmine, è sempre stato uno dei miei obbiettivi. Un’acustica che è unica e che vorrei al più presto si riempisse della mia musica.»
Come dargli torto! Attraverso questo blog e questo articolo vorremmo che questo desiderio di Roberto si potesse esaudire.
«Se dovesse realizzarsi questo progetto di un concerto per la Gallura a Tempio, posso anticiparvi anche delle liete sorprese che certamente saranno gradite dal pubblico»
Rilanciamo la palla a chi di dovere affinché si possa concretizzare questa possibilità e la musica di Roberto, che ho sempre avuto il piacere di ascoltare, venga conosciuta da tutti.
Music Store: http://robertodiana.bandcamp.com/