Luras, Rock in bidda. Gruppi rock in piazza il 28 giugno.

Luras, 23 giugno 2014-

Organizza l’associazione culturale Custessora.


Quest’anno saliranno sul palco:

CHERI’ SULLA LUNA 
Gli Chéri sulla Luna sono una band di Porto Torres, nata nel 2009.
Un piccolo laboratorio di ricerca creativa itinerante nascosto nel doppio fondo di un altoparlante pubblico. Cellule-pensiero montate a canzone, rock adventures & ballate di mare, preghiere e regie di produzione artigianale. Folk e in-surrealismo, regicidi psicotrofici, sirene ed astronauti, acidi acustici e diavoli a nolo compongono quello che del Gatto è la spina dorsale e dell’Uomo l’uncino.
L’estate del 2009 è frenetica e ricca di esperienze concertistiche e compositive. Nello stesso anno, Chéri vince il premio come più votato ed aprezzato dal pubblico del contest “Non solo rock” ad Alghero.
La band di Porto Torres si è distinta poi nel movimento underground lombardo vincendo la prima edizione del festival Busto Rock 2010.
La stagione 2011/2012 li vede vincitori del contest algherese organizzato dalla Oldav Eventi in collaborazione col PocoLoco; hanno la possibilità – offerta dal premio – di registrare una demo di 5 brani presso lo studio A. Lombardo.
Il 2012 porta ancora un primo posto agli Chéri in gara al MMC: Mogoro Music Contest – organizzato dall’associazione Orogom – contest che snodato in 4 mesi di “eliminatorie” tra bands sarde provvenienti grosso modo da tutta l’Isola.
Il 2013 claudicante all’insegna del viscerale patimento creativo, vede nascere sempre nuove canzoni, nuove prospettive, nuove esigenze, nuove persone, nuovi batteri e virus e nuove resurrezioni…
Il repertorio di Chéri Sulla Luna è composto da 3 album sparsi alla rinfusa tutt’intorno a voi!
L’Arte è sempre sovversiva Ⓐ
Federico Marras_voce Enrico Severini_chitarra Manuele Puliga_batteria Gavino Paddeu_basso
https://www.youtube.com/watch?v=7-iQODWe598

DEALMA
sono un gruppo del nord sardegna (Olbia\Alghero) alternative rock formatasi nel giugno 2009, dando vita dopo solo due mesi alla loro prima demo “13 Toads OF Positivity”.
La formazione è composta da: Giuseppe Mura (voce), Andrea Pica(chitarra), Claudio Pinna (Batteria), Manuel Paolo Dettori (basso) e da un anno a questa parte hanno un collaboratore (live \ studio) , il percussionista Carlo Mazzoccu. La loro musica si ispira a diversi stili, nell’intento di non sottostare ai dettami, clichè e schemi di un unico genere.
I brani variano quindi dal rock, al pop, al grunge, allo stoner, al funky, il tutto coadiuvato da interventi di elettronica.
https://www.youtube.com/watch?v=1o3xOjqFA78

I LUDUS IN KRAPULA
nascono, come dice il nome stesso del gruppo, quasi per gioco nel 1999 a Sassari e sono stati i primi nel Nord Sardegna a proporre Ska original e sonorità 2Tone. Un gruppo di amici accomunati dallo passione per la musica in levare giamaicana,iniziano così a provare e nel giro di poco tempo a suonare in vari locali della città e dei paesi vicini; è un successo praticamente immediato. E da Sassari al resto della Sardegna il passo è breve, infatti il gruppo ha all’attivo, in dieci anni di attività, più di un centinaio di concerti, aprendo anche per gruppi del calibro di Vallanzaska, Banda Bassotti, Arpioni, Erode, Sud Sound System, Radici Nel Cemento, The Locos, ecc…e condividendo il palco con decine di gruppi isolani ,tra cui Ratapignata, Skacco Matto, Train To Roots, Arawak, Roll Call, Ruja Karrera, e tanti altri, e partecipando a vari tributi in ricordo di Bob Marley a Valledoria, alle selezioni regionali per Arezzo Wave a Cagliari, al primo Zero Festival a Lunamatrona organizzato dall’infaticabile Fabio Carta, aprendo la terza edizione del 2010 del Sardinia Reggae Festival…
Nell’estate del 2012 vengono selezionati per la serata del 14 agosto a Berchidda, nel palco del Time Out, la rassegna per gruppi rock del Time in Jazz.
Maurizio “Mr ’69” Melis – voce
Francesco “Zizzu” Lai – chitarra
Fabrizio “Rude Bass” Leoni – basso
Domeni “Boots” Bazzoni – batteria
Gianmario “Jim” Solinas – tastiere
Christian “Psycho Sax” Natante – sax tenore
Gabriele “The Commercialist” Solinas – tromba
Tore “Big T-bone” Moraccini – trombone

Related Articles