Monti, La Femina Agabbadora” il libro di Pier Giacomo Pala presentato in paese il 30 gennaio.

Monti, 27 gen. 2016-

pier giacomo pala
Pier Giacomo Pala

Pier Giacomo Pala, direttore del Museo Galluras di Luras, uno dei centri più attrezzati tra le realtà etnografiche della Sardegna, è anche autore di un libro su una figura storica del paese di origine di Pala, Luras. 

A Monti, per iniziativa dell’assessorato ai servizi sociali (assessore Alessandra Lutzu), è stata creata una serie di presentazioni di libri presso la biblioteca del paese. Motivo culturale importante per  avvicinare i giovani alla cultura e alla lettura, in questi tempi così avari di conoscenza.

Importante, oltre a divulgare titoli e testi, è anche l’aspetto legato al dialogo con chi questo testo lo ha scritto. La serire degli incontri con l’autore parte proprio dal libro di Pier Giacomo Pala, “L’Antologia della Femmina Agabbadora”, inquietante personaggio che aveva l’ingrato compito di far cessare la vita di chi  ormai la vita stessa l’aveva già perduta.

L’incontro con Pala, per gli interessati a questa prima ed importante iniziativa, è per sabato 30 gennaio prossimo, alle ore 18.00 presso la Biblioteca comunale.

Related Articles