Nuchis (Tempio), Ritorna l’acqua nelle abitazioni della parte alta del paese, risolta la perdita che ha determinato il problema.

Nuchis (tempio), 29 apr. 2017-

Era stata una perdita nelle condutture della rete idrica che ha compromesso l’erogazione dell’acqua nella parte alta delle abitazioni della frazione di Nuchis. Dopo la nostra segnalazione all’assessore, la squadra degli operai di Abbanoa è stata avvertita che la conduzione dell’acqua avveniva regolarmente nel borgo ma alcune abitazioni, situate nelle zone alte, manifestavano un’assenza che durava da una decina di giorni circa. Gli operai hanno inizialmente risolto e riparato tubature rotte ma si è verificato un problema in alcune abitazioni a valle che avevano una pressione esagerata che rischiava di compromettere le tubazioni.

Finalmente, dopo che la signora ci ha segnalato il ritorno alla normalità dell’afflusso dell’acqua anche nella sua casa, il problema è stato definitivamente risolto.

Grazie all’assessore Quargnenti per il suo immediato interessamento, alla squadra di Abbanoa e alla signora che ci ha segnalato il disagio. Cogliamo l’occasione per ricordare ai nostri lettori di farci presenti i loro disagi. Per quanto ci sarà possibile, fungeremo da intermediari con l’amministrazione civica della città. 

Related Articles