Olbia, “Calici di generosità per generare bellezza”. A Olbia una manifestazione in piazza Margherita di promozione sociale per il Kenya organizzata da AVSIPOINT Olbia.

Olbia, 22 dic. 2014-

Riceviamo e pèubblichiamo volentieri:

«Strette di mano, saluti, sorrisi, un brindisi, un abbraccio, due chiacchiere fra vecchi e nuovi amici. La testimonianza di frammenti di vite difficili in un paese lontano (St.Kizito, Kenya) umanità in gioco, Cooperazione allo sviluppo e attenzione all’educazione, nel grande solco della dottrina sociale. Promozione sociale, sguardi nuovi, testimonianze di vite cambiate.
Un altro brindisi con il Vermentino di Gallura, un assaggio di deliziosi antipasti, un incontro inaspettato…

avsi point olbia

“Dopo la poesia e la musica, il gusto per la bellezza si esercita sugli uomini attraverso il cibo e il vino”, questa massima di don Giussani si è resa ben visibile nel gesto #tende14 che, con #calicidisolidarieta’ intendeva #generarebellezza, testimoniando “nuovi inizi alle periferie del mondo”. Missione compiuta grazie alla amicizia operativa fra #AVSIPOINT Olbia, #consorziodituteladelvermentinodigalluradocg , #officinadelgusto e alla semplice ed intensa testimonianza di Antonino Masuri, Distance Support Program a Nairobi ( e dintorni) in Kenya.

avsi point1 olbia

Una serata, davvero, speciale quella visuuta presso i locali del “Consorzio per la Tutela del Vermentino di Gallura Docg” introdotta dal saluto del padrone di casa, Antonello Muscau, cui ha fatto seguito l’intervento di Maria Paola Cau che ha offerto i vini delle “Tenute CAU” che, insieme a quelli della “Cantina PEDRES”, hanno allietato il palato dei quasi 70 amici dell’AVSI Point di Olbia. Ad ulteriore conferma della frase di Giussani i deliziosi appetizer della “Officina del Gusto” di Stefano Azara, presentati da Roberta Ghirlanda e il suo staff.

Una bellissima serata il cui ricavato permetterà di offrire un concreto sostegno alle scuole dei giovani studenti del Kenya.
Grazie a tutti i generosi partecipanti, ai partners che hanno collaborato e ad AVSI che ci ha messo a disposizione la testimonianza di Masuri.»



Filippo Sanna
AVSI POINT OLBIA

Info: www.avsi.org www.avsi.org/iniziativa/olbia-ot-calici-solidarieta-sostegno-avsi/
www.facebook.com/avsipointolbia

Related Articles