Olbia, messa in moto la macchina organizzativa del XIV anno del Carnevale Olbiese 2015. La settimana dal 12 al 17 febbraio sarà all’insegna di sfilate, frittelle e tanto divertimento.

Olbia, 15 nov. 2014-

L’Associazione “Amici del Carnevale olbiese” scalda i motori della macchina organizzativa: per la XIV edizione della festa in maschera, il Comitato chiama a raccolta i giovani olbiesi e i maestri carrascialai: “Anche quest’anno l’Associazione è stata individuata dall’Amministrazione Comunale per organizzare il Carnevale della città di Olbia, con la collaborazione di tutti riusciremo a fare un grande Carnevale”, spiegano dall’Associazione Amici del Carnevale olbiese. 

“Quest’anno vorremmo mettere in piedi un calendario di eventi importante, degno di una città come Olbia. Quest’anno contiamo sul contributo che il Comune riuscirà a stanziare, sul finanziamento della Fondazione Banco di Sardegna che quest’anno per la prima volta ha erogato un contributo destinato alla manifestazione, ma, per la buona riuscita dell’evento, sarà fondamentale la collaborazione della popolazione, che in tutti questi anni non è mai mancata”, spiega il Direttivo dell’Associazione.

L’Associazione si apre alla città: chi volesse collaborare per la buona riuscita del Carnevale è ben accetto all’interno dell’Associazione di via Torino, che lancia un appello ai capi carro; “Anche quest’anno verranno garantite le due sfilate dei carri allegorici; chiediamo quindi ai maestri carrascialai di iniziare a pensare al progetto da realizzare e di non aspettare l’ultimo minuto per iscriversi”, spiegano dall’Associazione Amici del carnevale olbiese-.

A breve l’Associazione organizzerà un’assemblea con i capicarro per discutere dell’evento in programma nel 2015. “Stiamo inviando in questi giorni una lettera alle Amministrazioni comunali dei paesi vicini per estendere anche a loro l’invito a partecipare alle sfilate dei carri allegorici e alla manifestazione. Una sorta di gemellaggio che servirebbe a saldare ulteriormente i rapporti di amicizia con i nostri vicini”.

Per la settimana più pazza dell’anno, in programma da giovedì 12 febbraio a martedì 17 febbraio 2015, restano confermati alcuni appuntamenti che ormai sono entrati a far parte della tradizione: le due sfilate, la frittellata e tanto divertimento.

Per iscriversi o avere informazioni o anche per mettere in contatto i figuranti coi gruppi, è sufficiente recarsi nella sede dell’associazione, in via Torino, oppure contattare telefonicamente gli Amici del Carnevale olbiese chiamando il numero 0789/25680, oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica carnevaleolbiese@gmail.com

Per ulteriori informazioni

Ufficio Stampa

Antonella Manca – 347/1706895

Related Articles