Olbia, situazione tranquilla per tutta la serata. Atteso il culmine del nubifragio tra le 02,00 e le 03,00 della notte. Resta allerta di elevata criticità.

Olbia, 9 ott. 2015-

Sono circa le 00,00 di questo 9 ottobre 2015. L’allerta meteo, codice rosso, di elevata criticità è in atto dalle ore 13,00 ad Olbia e permane lo stesso stato per Santa Teresa e La Maddalena, così come per il resto della Gallura, con qualche differenza a seconda della posizione geografica. La serata è stata piovosa ma senza particolari problemi al traffico né disagi alla popolazione.

Al momento assenza di vento e pioggia debole su Olbia. Il peggioramento si attende nella fascia oraria tra le 02,00 e le 03,00 della notte. Il C.O.C., Centro Operativo Comunale di Olbia, è sempre attivo e sta monitorando momento per momento la situazione meteo.

Al momento nessuna strada è interrotta e il traffico si sta svolgendo tranquillamente. Tutte le unità interforze sono impegnate e presidiano attentamente i canali che sono carichi ma senza ancora alcun rischio di esondazione.

Grazie al servizio dei radioamatori di Olbia che ci sta tenendo costantemente aggiornati sulla situazione su Olbia. Speriamo che sia comunque una notte serena per la popolazione e che si riesca ad arginare il temporale che è annunciato.

Notte Olbia, che sia davvero una notte senza patemi.

Related Articles