Olbia, un giovedì di Carnevale anche in città con tanta gente e allegria ma anche tanta solidarietà.

Olbia, 15 feb. 2015-

Arriva l’ora dei giganti di cartapesta: oggi prima sfilata del Carrasegare olbiesu organizzata per il quattordicesimo anno consecutivo dall’Associazione amici del carnevale.

Dopo il successo della I edizione del Raduno di Carnevale, che ieri ha visto oltre 35 donatori fare la fila al Centro Trasfusionale dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia per una raccolta in maschera, realizzata con la collaborazione dei capicarro e dei figuranti, dell’Avis cittadina e dell’Asl di Olbia (Centro Trasfusionale), e del Gran Galà della Frittellata, realizzato con la collaborazione dell’Associazione Cuochi Gallura, questa sera sarà pienone di coriandoli nelle vie della città.

Nella giornata odierna il ritrovo dei carri, partenza ore 14.30, è previsto in via Escrivà. La sfilata, a cui prenderanno parte gli Sbandieratori di Iglesias, percorrerà Viale Umberto, corso Umberto, via Mameli, via Roma, via Redipuglia, per poi arrivare in piazza Crispi, dove il divertimento proseguirà sino a tarda sera in compagnia dei ritmi e dell’animazione dei Maldrugada.

Martedì, 17 febbraio, tempo permettendo, sarà di scena la seconda sfilata dei carri allegorici, con ritrovo dei giganti di carta pesta  in via Galvani. La sfilata, a cui prenderanno parte le Majorette “Tonino Spano” di Olbia, percorrerà Via D’Annunzio, via Nanni, viale Umberto, corso Umberto, via Regina Elena, via Roma, via Redipuglia, per poi arrivare in piazza Crispi, dove i festeggiamenti proseguiranno in compagnia della musica del gruppo “Il Volo”. Durate la serata, presentata dalla presentatrice Stefania Costa, sono in programma l’estrazione dei biglietti della lotteria de Su Carrasegare olbiesu 2015, la premiazione dei concorsi “Città in maschera”, che vede la partecipazione dei carri allegorici.

olbia carneale3

Ecco i carri iscritti alle sfilate

Numero identificativo Gruppo Carro
1 Eterni secondi Cars family

 

2 zoosp Due giorni da Dio
3 Zona bandinu Il ritorno dei pagliacci
4 Sa Friscjola Il motore dell’allegria
5 Gruppo Loiri Zb lego world
6 Villa chiara

(Solo martedì)

Trattoria del sorriso
7 Le Chiacchere Michael Jackson show thriller
8 Associazione culturale Archè ti riciclo
9  

Parco giochi isola bianca

 

I bambini del mondo

 

10 Gruppo berchiddeddu I cowboys
11 Gruppo canoeolbia

(solo domenica – via redipuglia mare)

Arcanoè
12 Mascotte Animal papera

 

Per ulteriori informazioni

Ufficio Stampa

Antonella Manca – 347/1706895 .

Related Articles