Olbia, 23 mag. 2018-
Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, vola alto sopra i cieli di Olbia e inaugura il nuovo collegamento alla volta di Milano Bergamo, operativo dal prossimo sabato 26 maggio con tre frequenze settimanali (mercoledì, sabato e domenica). Inoltre, la compagnia ha già riattivato il volo verso Genova (operativo dal 6 maggio, fino a 7 frequenze settimanali nei periodi di alta stagione), mentre nei prossimi giorni si torna a volare anche verso Venezia (da venerdì 25 maggio, fino a 7 frequenze settimanali con 2 voli al giorno nei periodi di più intenso traffico), Bari (da sabato 26 maggio, fino a 4 frequenze settimanali – giovedì, venerdì sabato e domenica) e Palermo (da domenica 27 maggio, fino a 3 frequenze settimanali – martedì, venerdì e domenica).

“Siamo davvero felici di dare il via alla nuova rotta da Olbia a Milano Bergamo che arricchisce ulteriormente la nostra offerta di destinazioni dallo scalo sardo – ha commentato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe -. Con il nuovo collegamento, accorciamo ancora di più le distanze tra Olbia e la penisola, consentendo ai viaggiatori sardi di raggiungere comodamente il Nord Italia e, allo stesso tempo, dando la possibilità ai passeggeri lombardi di organizzare la propria vacanza in una tra le mete estive più gettonate”.
Per l’estate 2018 il bouquet di destinazioni raggiungibili direttamente da Olbia è davvero ricchissimo: con Volotea, infatti, è possibile decollare da Olbia verso 11 destinazioni con un’elevata frequenza: 8 mete italiane – Bari, Genova, Napoli, Palermo, Torino, Venezia, Verona e Milano Bergamo (novità estate 2018) – e 3 in Francia – Bordeaux, Nantes e Strasburgo.
La scorsa estate, Volotea ha trasportato circa 150.000 passeggeri tra maggio e settembre 2017 da e per Olbia.
Tutte le rotte da e per Olbia sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.
CRESCITA DI VOLOTEA
Volotea ha raggiunto il traguardo dei 15 milioni di passeggeri trasportati dal suo primo volo nel 2012, totalizzando più di 4,8 milioni di passeggeri nel 2017.
Attualmente Volotea opera 58 nuove rotte per un totale di 293 collegamenti in 78 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda e Lussemburgo. La compagnia aerea stima di trasportare tra i 5,7 e i 6 milioni di passeggeri nel 2018.
Volotea ha al momento 12 basi operative: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa, Genova, Bilbao, Marsiglia e Atene. Queste ultime 3 sono state recentemente inaugurate.
Volotea ha un organico di 875 dipendenti e creerà altri 250 nuovi posti di lavoro nel 2018 per capitalizzare la sua crescita.
Volotea opera nel suo network di destinazioni con una flotta di 32 aeromobili, tra cui Boeing 717 e Airbus A319. Entrambi gli aeromobili, riconosciuti per affidabilità e comfort, dispongono di sedili reclinabili e sono il 5% più spaziosi della media. L’Airbus A319 è il modello di aeromobile scelto per la futura crescita della compagnia e permetterà un aumento del 20% nella sua capacità di trasporto, consentendo di trasportare 150 passeggeri e di operare rotte più lunghe.
Volotea è stata selezionata dai TripAdvisor Travellers’ Choice 2017 come la migliore compagnia aerea basata in Italia, Francia e Spagna nella categoria “Europe Regional and Low Cost”.