Oschiri, anche i Boys Tempio al “Memorial Bruno Langiu” di calcio giovanile. Tre giorni di calcio e divertimento.

Oschiri, 14 giu. 2015-

20150612_192250Il Memorial di calcio giovanile “Bruno Langiu” era alla 15^ edizione. Una manifestazione che ricorda un giovanissimo ragazzino, un calciatore appassionato, che morì tragicamente nel 1996 all’età di soli 14 anni. La città, con l’amministrazione in testa, la società Oschirese e  moltissimi volontari, ogni anno si uniscono alla famiglia del giovane atleta dell’Oschirese calcio per ricordarlo come è giusto, con una festa di sport, di amicizia vera e all’insegna della massima solidarietà.

Questa edizione ha visto società calcistiche giovanili di Oschiri, Pattada, San Nicola (Ozieri), Olbia e Tempio. Anche la squadra del Tempio Boys, col suo allenatore Gigi Avellino è stata presente e questo depone a favore di questo sodalizio che, dal suo esordio nel calcio, ha sempre visto lo sport come partecipazione, divertimento e amicizia.

Varie categorie, Allievi, Esordienti, Pulcini e Primi calci misti (varie età e insieme maschietti e femminucce) e tantissime partite dalla giornata di giovedì  11a sabato 13 giugno, giorno di chiusura con le finali delle squadre dei piccoli.

La Boys Tempio ha anche avuto lusinghieri risultati,arrivando alla finale nella categoria Allievi, persa contro l’Oschirese in finale, e nella categoria pulcini dove ha perso la finale contro la Star Olbia.

Il risultato non era la cosa più importante, come ben si addice ad una festa, ma anche questi dati, alla fine, dimostrano che l’impegno e la voglia di vincere non sono mai venuti meno a nessuna delle squadre partecipanti.20150612_192254

Un servizio di Videolina Sport su questa manifestazione andrà in onda nelle prossime settimane e sarà visibile sul canale 210 del DDT a cura della GL Eventi di Gianni Langiu, con le interviste curate da Antonio Masoni.

Lo spirito di questi tornei si  pregna di contenuti che vanno oltre il solo aspetto tecnico calcistico e Oschiri e la sua fertile società Oschirese che vanta ben 5 squadre giovanili, oltre alla prima squadra, con un movimento di 130 ragazzi su 3300 abitanti complessivi del paese, testimonia che questo centro ha saputo investire nello sport e può anche fregiarsi di strutture, come il campo erboso del Sebastiano Sotgia, che per chi pratica il calcio è davvero qualcosa di prezioso.

20150612_192307

Related Articles