Palau, “Passeggiando lungo la costa”, successo per l’evento organizzato dagli Amici di Talmone e Cala di Trana.

Palau, 3 set. 2018-

Si è svolta domenica 2 settembre a Palau la prima edizione di “Passeggiando lungo la costa”, organizzata dagli Amici di Talmone e Cala di Trana con la partecipazione di esperti in ecologia, biologia marina e geologia. L’impatto del turismo di massa sull’Arcipelago maddalenino, l’importanza della Posidonia oceanica e la formazione dei tafoni e di altre cavità naturali in Gallura sono stati alcuni dei tanti temi discussi durante la manifestazione, che ha visto la partecipazione di oltre trenta persone.

“È stata un’importante giornata di educazione ambientale”, ha commentato Myriam Stelletti, del Dipartimento di Scienze Ambientali dell’Università di Cagliari. “I tanti partecipanti hanno compreso che ognuno di noi, con le proprie abitudini e il proprio stile di vita, ha un impatto sull’ambiente che lo circonda, grande o piccolo che sia. E che ognuno di noi può contribuire a preservare la biodiversità di questo meraviglioso tratto di costa”.

Dato il successo dell’iniziativa, gli organizzatori assicurano che “Passeggiando lungo la costa” diventerà anche nei prossimi anni un appuntamento fisso dell’estate palaese.

Per partecipare e seguire le iniziative del gruppo Amici di Talmone e Cala di Trana è attiva la pagina facebook https://www.facebook.com/tranaetalmone/

Related Articles