Santa Teresa Gallura, 4° Live After Oil International Film Festival, la sostenibilità ambientale, l’ecologia e i diritti umani, dal 22 al 24 settembre.

Santa Teresa Gallura, 18 set. 2017-

fonte filmfreeway.com

Come ci stiamo preparando all’era post-petrolifera?

Questa rassegna nasce col proposito di andare oltre la denuncia. Per quanto sia importante sensibilizzare l’opinione pubblica sui rischi connessi allo sfruttamento ed all’uso delle risorse naturali utilizzate per la produzione di combustibili fossili, resta tuttavia, in tutta la sua drammaticità, l’enorme problema dei disastri provocati dalla carenza energetica, con particolare riferimento all’approvvigionamento idrico di parte rilevantissima della popolazione mondiale. L’obiettivo principale della rassegna sarà dunque non solo l’evidenziare i problemi legati all’utilizzo di combustibili fossili, ma sopratutto l’individuazione delle alternative possibili che tengano conto, sulla base della conoscenze scientifiche attuali, dei vari metodi di produzione conosciuti.

4°LIFE AFTER OIL IFF 22-23-24 Settembre 2017
Santa Teresa Gallura (SS), Sardegna, Italia http://www.lifeafteroil.it/

A causa del maltempo le proiezioni serali si terranno al Cineteatro Nelson Mandela Santa Teresa Gallura​ Via Sandro Pertini.

Night screening will be held at the Cine-Teatro Nelson Mandela Via Sandro Pertini Santa Teresa Gallura

DAY BY DAY Programma ITA
http://www.lifeafteroil.it/life4/STeresaGIUGNO/LAO4DaybyDay2017ITA.pdf

DAY BY DAY Programme ENG
http://www.lifeafteroil.it/life4/STeresaGIUGNO/LAO4DaybyDay2017ENG.pdf

Catalogo
http://www.lifeafteroil.it/life4/STeresaGIUGNO/LAO4catalogoWEB.pdf

Press-kit
http://www.lifeafteroil.it/life4/STeresaGIUGNO/LAO4press-kit%20SITO%202.zip

Programma / Programme
http://www.lifeafteroil.it/life4/STeresaGIUGNO/LAO4Programma1920.pdf

Luoghi e orari / Times & Places
http://www.lifeafteroil.it/life4/STeresaGIUGNO/LAO4Map1920x1080.pdf

Ospitalità / Hospitality
http://www.lifeafteroil.it/life4/STeresaGIUGNO/LAO4Hospitality2017OKK.pdf

LIFE AFTER OIL International Film Festival approda a Santa Teresa Gallura (SS) per la sua quarta edizione con un programma ricco di proiezioni ed eventi, tutti a ingresso libero, che si snoderà attraverso tre intense giornate, dal 22 al 24 settembre 2017.

Dopo le tre edizioni svoltesi a Martis (SS) nel 2014 e 2015, e a Stintino (SS) nel 2016, la manifestazione, ideata e diretta dal regista Massimiliano Mazzotta, dedicata alle opere cinematografiche che si occupano di sostenibilità ambientale, ecologia e diritti umani, trova casa in una delle più suggestive località turistiche della Sardegna, un incantevole borgo incastonato fra gli spettacolari graniti che si specchiano nel mare cristallino del nord-est dell’Isola, di fronte alle Bocche di Bonifacio.

mailto: info@lifeafteroil.org
www.lifeafteroil.org

Related Articles