Telti, una festa antica che non si svolgeva da ben 50 anni. Torna Sant’Isidoro, patrono degli agricoltori. Venerdì 11 settembre. Il programma.

Telti, 9 set. 2015-

I festeggiamenti si svolgeranno nella piazza della chiesa di Santa Vittoria mentre la rassegna folklosristica in piazza Dante sul palco allestito per l’occasione.

La trìbbita di Sant’Isidoro formata da  Anna Maria Giagheddu, Francesca Ruiu e Giuseppe Fancellu assieme al Gruppofolk Frueddhi TeltiGruppofolk Frueddhi-bis Telti e all’associazione gallurese “Abalabà” appena costituita vogliono restituire ai paesani teltesi una festa che non si fa a Telti da circa 50 anni e molto sentita dai nostri anziani!

Ci sarà il giro delle campagne della nuova bandiera, la processione “cun lu carrulu” e la rassegna folkloristica presentata da Giuliano Marongiu e Massimo Pitzalis con i gruppi folk di San Pantaleo, Gruppo Folk Lu Naracu di Sant’Antonio di Gallura, il Coro Accademia Popolare Gavino Gabriel di Tempio, il Gruppo Folk Olbiese, il GruppoFolk Santa Maria d’Arzachena, il gruppo Antigas Serenadas con Paolo Canu, Michele Mastio, Alessandro Magrini ed Elena Carta e tanto altro.

 

Related Articles