Tempio (ot): Arsdegna “My Home in art” domenica 16 febbraio alle 11.

 

“My Home in art” è un progetto di laboratorio teatrale gratuito lungo una sola giornata durante il quale in particolare verrà presa in esame la stretta relazione che intercorre tra spazio, memoria, identità e drammaturgia.
Si tratta di un laboratorio “site specific” rivolto a persone con o senza esperienza teatrale.
I partecipanti esploreranno gli spazi dell’Ex Palazzina Comando, alla ricerca di tutte le tracce di memoria che lo abitano.

In una seconda fase, attraverso la previa raccolta di foto, e materiale di varia natura che riguardano il luogo (interviste, ricordi, materiale bibliografico), si procederà alla creazione di testi e azioni ovvero piccole drammaturgie che potranno confluire in un evento scenico.

Il termine “site specific” fa riferimento alla possibilità di utilizzo di uno spazio urbano in modo non convenzionale ossia come luogo deputato ad un possibile evento teatrale-artistico
riqualificando, se così si può dire, le strutture esistenti che quel determinato luogo può offrire.
E’ da qui che nasce il  desiderio di partecipare attraverso l’offerta del laboratorio all’azione portata avanti da Arsdegna nella città di Tempio Pausania presso gli spazi dell’ex Palazzina Comando.
Il laboratorio verrà condotto dagli attori della Compagnia Deamater- Les DanceursBoxeurs.

Per Info e Iscrizioni scrivere a deamater@gmail.com o telefonare al 328-0629689

Related Articles