Tempio Pausania, 1° Memorial Tonino Ledda. Il ritorno della Mariglia al Bilù di via Mannu. Tradizione di un gioco molto seguito da tanti appassionati.

Tempio Pausania, 25 mar. 2015-

Non meravigli nessuno ma il gioco delle carte, ha sempre tantissimi ed abili estimatori ed un numero considerevole di giocatori, specie della mariglia. Un gioco di memoria e di astuzia come in genere sono le carte ma sempre animato e anche molto partecipato  pure da osservatori e spettatori, estranei al gioco stesso.

Questo primo Memorial Tonino Ledda vuole ricordare un grande interprete di questa specialità, Tonino Ledda, meglio noto come Biddhiconi, scomparso due anni fa a maggio. I frequentatori del locale di via Mannu assieme alla figlia di Tonino, Luana e al socio Mario Melis (Bilù), i proprietari del locale, organizzano questo primo memorial di mariglia in ricordo del loro amico e congiunto. Le adesioni delle coppie si accettano ai numeri di telefono della locandina dell’evento: 338 1032437 e 392 6971819. Quota iscrizione a coppia 20 euro.

Tonino Ledda

 

Related Articles