Tempio Pausania, “A quando multe salate per questi individui?”, se lo chiede un lettore che ha inviato questa segnalazione.

Una maggiore attenzione anche da chi si accorge di questi abbandoni di rifiuti e dovrebbe denunciarli.

Ci scrive un lettore giustamente arrabbiato e amareggiato per questa ennesima dimostrazione di inciviltà che ormai sta raggiungendo livelli preoccupanti. Non fai in tempo a segnalare un caso che ne spuntano altri, seguendo una illogica sequenza di proselitismo della bieca inciviltà figlia di questi tempi.

Abbandoni di rifiuti dappertutto, lungo le strade anche principali, negli spiazzi pubblici, sui marciapiedi, cestini per raccogliere le deiezioni di cani che vengono usati quotidianamente per i propri rifiuti domestici, periferie stracolme di rifiuti abbandonati. Magari, tra questi esemplari di indegna appartenenza al genere umano, ve ne saranno anche di quelli che sparano contro l’amministrazione civica ritenendola non idonea a svolgere questo lavoro, o contro i deputati alla raccolta di rifiuti che ogni giorno assistono a questi scempi.

Quest foto è stata scattata stamattina, nel posteggio di via Settembrini. La mondezza è stata lasciata proprio nell’angolo interno del piazzale a ridosso della strada. Che dire altro che non sia stato detto ancora?

Grazie al lettore per questa segnalazione alla quale ha anche aggiunto, con un legittimo sentimento di rabbia:

” A quando multe salate e galera per questi esseri inferiori? A quando lavori utili per la comunità come raccogliere la mondezza dalle strade?”

Il presidio delle telecamere di sorveglianza, previsto per diversi luoghi della città. dovrebbe scongiurare in parte questo fenomeno che è in forte crescita e che non basta demonizzare come avviene tutti i giorni, ma risolvere.

Antonio Masoni

Related Articles