Tempio Pausania, 16 mag. 2016-
Siamo stato contattati da un lettore che, personalmente, ci ha indicato una via di Tempio, esattamente via Gana (trav. di via Mezaustu), dove a causa di lavori in corso nella zona, vengono depositati materiali inerti, laterizi e anche (vedi foto) secchi di plastica.

La persona che mi ha segnalato la cosa mi ha anche detto che avrebbe chiesto a coloro che stavano depositando il materiale se erano autorizzati. Gli hanno risposto di si.
Fermo restando che ciò corrisponda al vero, ci sembra giusto evidenziare che questo mondezzaio a cielo aperto non è recintato, seppure sta su un terreno di fianco alla strada. Pare, secondo quanto ci hanno riferito, che questo deposito cresca di giorno in giorno e soprattutto in ore serali o notturne e pure nei giorni festivi.
Nei pressi stanno costruendo un grosso edificio ma non mi pare una cosa corretta che il materiale da smaltire debba essere accumulato in questo modo e soprattutto in un quartiere che, da anni, è molto popolato perché vi hanno costruito numerose abitazioni e virisiedono tante famiglie.
La persona interessata vorrebbe avere una risposta anche se ha interpellato la polizia municipale che ha detto lui di rivolgersi all’Ufficio Tecnico del Comune per avere una risposta su questa discarica, autorizzata o meno che sia.