Tempio Pausania, ancora un animale ammazzato in strada e lasciato sul posto senza avvertire il Corpo delle Guardie Zoofile. Il comunicato stampa e alcune foto.

Tempio Pausania, 13 nov. 2014-

Siamo alle solite Calimero, si potrebbe dire ironicamente, visto che a lamentarsi ancora una volta è il sottoscritto Comandante delle Guardie Zoofile di Tempio Pausania Gianni Sanna. Giusto qualche giorno fa lamentavo la poca sensibilità degli automobilisti nei confronti degli animali, ed oggi alle 14,30 io e le mie Guardie Zoofile siamo stati contattati per un povero gatto investito nelle strada Tempio Calangianus e precisamente dove avevano ammazzato il cane che camminava sulla carreggiata (Zona Industriale). Immediatamente ci siamo recati sul posto, visto le informazioni ricevute, inerenti il fatto che il povero micetto si muoveva e dava segni di vita.

Mentre ci recavamo sul posto, impostavo il numero di cellulare del Veterinario reperibile pronto a chiamarlo se la bestiolina fosse stato trovato ancora in vita. Al nostro arrivo sul posto potevamo solo assistere ad un pietoso spettacolo. Il povero gatto stava a centro strada, ormai morto, con le macchine che lo schivavano per non schiacciarlo. Dopo aver fatto delle foto che dimostrano ancora una volta il poco rispetto per questi esseri indifesi e la poca sensibilità nell’abbandonare sull’asfalto il malcapitato animale, abbiamo provveduto a recuperarlo e portarlo alla Gesenu per gli adempimenti.

Ancora una volta il Comandante delle Guardie Zoofile chiede a tutti un pizzico di collaborazione nel rispettare gli animali. Non possiamo farci belli solo quando si passeggia al corso con il proprio cane o gatto al guinzaglio; abbiamo l’obbligo di rispettarli sempre in qualsiasi situazione, e ricordo a tutti che il poco di tanti e il molto di tutti.

Un ringraziamento alle mie Guardie per la disponibilità che sempre danno, e che sono: Andrea Sanna, Marisa Tamponi e Anna Bartoloni.

Inoltre si ringrazia il Signor Antonio Masoni di Gallura News per la disponibilità e la sensibilità ai problemi degli animali, un grazie immenso dalle Guardie Zoofile di Tempio Pausania.

Tempio Pausania 13-11-2014

                                                                                                                             Gianni Sanna

                                                                                                                 Comandante Guardie Zoofile

                                                                                                                          Tempio Pausania

Related Articles