Tempio Pausania, “Il Carnevale sarà una vera opportunità di rilancio dell’economia”, parola di Gallura da Valorizzare.

Tempio Pausania, 29 dic. 2016-

Non c’è che dire, quelli di GdV, Gallura da Valorizzare, in appena due mesi di lavoro stanno riuscendo ad abbattere ostacoli storici di questa città. Notizia di oggi, anche il Carnevale, da sempre una risorsa incredibile per il paese e per l’intero territorio, avrà delle interessanti novità. Vi riporto le parole di GdV sull’argomento:

 Quest’anno, dopo tanti anni, la Gallura avrà finalmente lo storico e atteso Teatro Tenda.

La Gallura sarà, per 6 giorni, punto di riferimento del Carnevale Isolano.

A poco meno di un mese, anticipo che grazie ad un accordo con gli organizzatori per tutti gli Associati di #GdV (Gallura da Valorizzare) Galluresi, Italiani ed Europei l’ingresso al grande, straordinario e atteso Teatro Tenda:
– il giovedì sarà GRATUITO
– il venerdì sarà GRATUITO
– la domenica sarà GRATUITO
– il lunedi sarà GRATUITO
ma non basta, perchè
– il sabato si avrà lo SCONTO del 50%
– il martedi si avrà lo SCONTO del 50%

#GalluraDaValorizzare promuove tutte le realtà che fanno bene al Territorio. Il Carnevale è una opportunità per far conoscere la Nostra Terra oltre i confini geografici. Per questo motivo uniremo tutte le nostre convenzioni per portare a Tempio e in Gallura i nostri associati da tutta la Sardegna e dalla Penisola sfruttando le nostre convenzioni con GRIMALDI LINES e ospitando i nostri amici negli alberghi convenzionati, facendoli mangiare nelle strutture convenzionate e regalando loro serate piacevoli al Teatro Tenda. Perchè la migliore pubblicità per i prossimi anni sarà il passa parola!
____
Condizioni Teatro Tenda:
– Hanno diritto agli ingressi gratuiti tutti gli associati di #GdV residenti in Europa;
– Come tutti gli omaggi, ingresso entro le ore 01.00;
– La tessera è univoca, non cedibile e all’ingresso sarà verificato Nome e Cognome presenti nella stessa.

Gli associati che vogliono venire in Gallura per sfruttare il pacchetto Trasporti + Hotel (o B&b) + evento + ristoranti + teatro tenda risparmiando tramite le nostre convenzioni, può visitare il sito www.galluradavalorizzare.com o scrivere a carnevale@galluradavalorizzare.com

Il Carnevale Tempiese è un orgoglio per la Gallura, fatto da persone straordinarie che a tutti i livelli rendono alto il nome di Tempio e della Gallura!
E grande merito hanno i nostri concittadini che con grande passione si mettono in gioco con coraggio per rendere grande il Nostro Carnevale! Tanti giovani, e meno giovani, che con sacrificio lavorano già da ora per il bene di tutti noi! Queste persone meritano rispetto e una grande riconoscenza!

L'immagine può contenere: 6 persone, persone in piedi, folla e spazio al chiuso
Ecco cosa significa lavorare per un territorio, farne il centro focale di una piattaforma multiforme di offerte e di opportunità. Legare il turismo di pochi giorni a qualcosa che nel tempo sarà destagionalizzato e rinnovato durante gli altri mesi. Conoscere una tradizione vecchia come quella del nostro Carnevale e farla diventare volano per la restante parte dell’anno. Questo sistema vuol dire sapere come raccogliere consensi attraverso un evento di puro divertimento e assaporarne i frutti anche quando questo evento finisce. 
Intanto, ogni giorno – ci dice Fabrizio Carta Presidente di GdV – cresce l’interesse verso l’Istituto delle convenzioni, cn esercenti dei 10 paesi della nostra rete che chiedono di aderire, anche con una frequenza di una o due al giorno. Segue automaticamente ad una fase iniziale nella quale eravamo noi a proporle. a dimostrazione che si crede nel progetto di rete tra paesi, cittadini e chi per i paesi e i cittadini lavora. Vuol dire che era questo il momento migliore per fare quadrato attorno ad una idea di cui pian piano ci si rende conto. L’idea migliore, a nostro avviso, nel momento peggiore della nostra economia. Sono ancora tante le nostre proposte, qualcuna già in itinere e qualcuna ancora nelle nostre teste, giusto parlarne al momento opportuno. Preferiamo darne notizia quando esiste già la firma e non prima. Non è megalomania, è solo la certezza che tutti noi abbiamo che questo territorio abbia tanto da esprimere e da offrire. Questo 2017 che è dietro l’angolo, riserverà ancora sorprese e saremo lieti di parlarne appena saranno concretizzate. Già da subito bisogna promuovere quanto i tanti giovani stanno facendo per il territorio, come chi lavora per il Carnevale. Per questo, in sinergia, porteremo a Tempio i nostri associati sardi, italiani ed europei”
Grazie a Fabrizio a cui ribolle la testa per il troppo fare di questi tempi . Poi , mi lascia sempre col sorriso di chi sa di aver costruito assieme ai suoi compagni di viaggio un’avventura meravigliosa che diventerà un esempio per tutti di cosa possa determinare la cooperazione, la volontà, la conoscenza, l’intraprendenza e soprattutto le idee chiare.
Bravi!!
Antonio Masoni

Related Articles