Tempio Pausania, Carrasciali Timpiesu 2016: gli Ambasciatori di Re Giorgio arrivano da lontano. Il comunicato n. 3

Tempio Pausania, 29 gen. 2016-

Giovedì pomeriggio 4 Febbraio Sua Maestà Re Giorgio, incrollabile Re del Carnevale Tempiese , farà il suo storico ingresso in città.  L’arrivo del sovrano è da sempre momento di grande curiosità: si vuole vedere il volto del Re, per scoprirne  somiglianze, espressioni, allegorie. L’aspettativa del pubblico non sarà tradita. Durante la Conferenza Stampa Tonino Pirrigheddu, Presidente della Pro Loco di Tempio, ha  raccontato di un carro particolarmente bello, che sarà un peccato bruciare, frutto della collaborazione con il Liceo Artistico di Tempio e del lavoro dei giovani studenti, guidati da Tomaso Pirrigheddu, maestro cartapestaio di antica e consolidata  esperienza e da Giuseppe Barraqueddu, grande conoscitore  della tradizione carnevalesca tempiese.

Il Re non sarà solo, con lui gli Ambasciatori : Cristian Cocco e Gianluca D’amico incaricati di raccontare al popolo la magnificenza del sovrano per conquistarne i favori.

Cristian Cocco: Inviato speciale del Tg satirico di Canale 5 “Striscia la notizia“,  durante i  suoi servizi si occupa di smascherare magagne, sprechi di denaro pubblico ed ingiustizie  varie in Sardegna. Amato dai bambini, e temuto dagli adulti che hanno qualcosa da nascondere ,  sarà presente durante  i tre cortei del Carnevale Tempiese.

Nel corso della prima sfilata una troupe di “Striscia la Notizia” , lo raggiungerà per realizzare un servizio sul Carnevale Tempiese 2016

Gian Luca D’amico:Nato a Vercelli,  ma residente in Gallura . Ha fatto parte del cast del programma “Fuori Onda” trasmesso da Videolina. e di “Adesso arriva il bello” per l’emittente Tcs . E’  cabarettista e imitatore .

Cristian Cocco e Gianluca D’amico accompagneranno il sovrano anche Domenica 7 febbraio per le nozze reali celebrate da Papa Sino II.

Martedì 9 Febbraio, per il gran finale si unirà al gruppo degli Ambasciatori anche Benito Urgu Rappresentante della comicità  che dalla Sardegna conquista  l’Italia. Una carriera lunga e ricca di incontri .

Cantante, comico, cabarettista, conduttore tv, attore, paroliere,e collezionista impegnato, ha lavorato e lavora tuttora con personaggi noti dello spettacolo italiano, esibendosi spesso con i suoi personaggi-. Dal Commissario Serpis,fino alla  Signora Desolina, , un carosello di personaggi amati universalmente. Dopo essere stato voce e anima dei Barrittas, ha iniziato una carriera   inimitabile.

Il primo corteo del Carnevale Tempiese ospiterà anche le Majorettes di Tempio Pausania.  Durante il corteo sarà possibile gustare le Frittelle preparate di ragazzi della Classe 67 ,e visitare  il” Punto Gourmet” curato dai giovani della classe 71.

I bambini potranno essere truccati  dalle truccatrici del  Truccabimbi. L’ingresso alle tribune costerà €5,00 a persona.

Il Carnevale Tempiese sarà trasmesso in diretta da Videolina, Radio tele Gallura e dalla Web Tv Canale 48.

Il  Carnevale Tempiese 2016 è  organizzato dalla  MP Marketing e Comunicazione,  dall’associazione Sgjubbi, dalla Pro Loco di Tempio Pausania e dall’Associazione Carrascialai,  e in collaborazione con la Regione Sardegna, la Fondazione Banco di Sardegna, la Camera di Commercio del Nord Sardegna, la Provincia OT e  sotto l’egida del Comune di Tempio Pausania.

 

 

 www.carnevaleditempio.it

 Pagina Facebook : Carnevale di Tempio

Related Articles