Tempio Pausania, Il Centro di Aiuto alla Vita promuove un incontro con gli studenti del triennio delle superiori.

Tempio pausania, 28 feb. 2018-

Saranno due classi del triennio delle scuole superiori della città al centro dell’incontro dibattito che si svolgerà giovedì 8 marzo alle 11.30,  presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Industriale di Tempio, dal titolo: Vita, Diritto di tutti o privilegio di pochi?

Un incontro promosso al fine di rendere basilari alcuni fondamenti umani, tra le innumerevoli disparità sociali che si stanno vivendo e le difficoltà oggettive di questi ultimi 10 anni, sommersi da sofferenza e  bisogni. Temi sociali che debbono essere proiettati nelle future generazione che si apprestano a intraprendere il percorso formativo che dovrebbe condurle  all’inserimento nel mondo del lavoro.

Spetterà ai relatori, il prof. Giuseppe Pulina, docente di filosofia presso il Liceo Dettori, al Capitano dei Carabinieri della Stazione di Tempio, la Dott.ssa Ilaria Campeggio e ad una studentessa universitaria, Evelyn Spada, parlarne e indurre alla riflessione il giovane pubblico di studenti delle scuole superiori.

Appuntamento per questo importante incontro all’ 8 marzo, giornata dedicata alle donne, per ascoltare, capire, pensare e provare ad agire per cambiare, o almeno tentare, il pensiero verso le difficoltà sociali alle quali stiamo assistendo.

Antonio Masoni

Commenta

Commenti

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.