Tempio Pausania, il Comune informa sui bandi POIC. Ecco il comunicato stampa.

Tempio Pausania, 8 luglio 2014-
Per conto dell’assessore al Commercio del Comune di Tempio, Dott. Mario Addis, ricevo e pubblico il comunicato stampa relativo ai bandi POIC.

Exploit di domande per sviluppare imprese in città
“Non si sono fatti sfuggire l’occasione gli imprenditori della città. Nonostante la crisi o forse proprio per questo hanno risposto con entusiasmo. A caccia di opportunità anche gli aspiranti. Hanno presentato progetti per 1 milione e 525 mila euro all’interno del Bando Poic del Comune. In regione sono pervenute ben 38 domande. Una percentuale alta, che va oltre le aspettative. Viene superata così l’importante cifra messa a disposizione dalla Sfirs, un milione e 150 mila euro. Un vero e proprio exploit, che ora spinge l’amministrazione a richiedere un’integrazione al fine di poter soddisfare tutte le richieste.
“La città è ancora viva” dice l’assessore al Commercio Mario Addis “ C’è ancora voglia di fare impresa e di reagire nonostante il momento di difficoltà. Non posso che esprimere piena soddisfazione e ammirazione per la fiducia nel futuro dei nostri operatori locali. E’ questo lo spirito giusto”.
“La percentuale alta di domande” prosegue l’Assessore “ è il frutto dell’opera di sensibilizzazione che l’amministrazione ha portato avanti. Incontri formativi, comunicati sul web, coinvolgimento della stampa e dei professionisti, concertazione con le associazioni di categoria . Siamo riusciti a far passare il messaggio che si tratta di un’ importante occasione di investimento”.
Sulla stessa linea d’onda è l’Assessore alle attività produttive Nicola Luciano che “auspica che l’imprenditoria locale possa tradurre in azioni organiche e produttive questa opportunità offerta”. Continua l’Assessore “Questa forte adesione dei nostri imprenditori e dei giovani con nuove idee significa che c’è una forte voglia di reagire a questa crisi”. Tra le richieste di finanziamento diverse start-up di giovani aspiranti imprenditori.
L’amministrazione è soddisfatta dei risultati ottenuti fino ad adesso con il bando Poic. Tempio infatti era riuscita ad ottenere una somma importante. Se si pensa che ad Alghero sono stati concessi 800.000 euro e due milioni a Sassari e Cagliari. E anche la risposta è stata positiva.
Esprime soddisfazione anche il Sindaco “l’arrivo in città di 1,150 mila euro a costo zero non sarà utile soltanto ai beneficiari del finanziamento ma all’intera città per le sue ricadute. E’ un risultato importante per l’economia tempiese. Voglio ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a questo risultato. In particolare gli uffici comunali che hanno collaborato, le associazioni di categoria e i professionisti che hanno supportato gli imprenditori nella presentazione delle domande”. Adesso afferma il Sindaco i nostri sforzi saranno rivolti ad ottenere un’ integrazione” per non escludere nessuno e dare agli imprenditori risposte oltre le somme assegnate.

Related Articles