Tempio Pausania, comunicato stampa del Popolo dei Lucchetti. Gli esuberati della Meridiana a Tempio il 4 novembre per solidarietà nei confronti dei tagli al nostro ospedale.

Tempio Pausania, 30 ottobre 2014-

 

A seguito della nostra visita ad Olbia per portare la solidarietà del Popolo dei Lucchetti ai lavoratori che lottano per il posto del lavoro in Meridiana, abbiamo riscontrato con gli stessi una comunione di intenti e di vedute riguardo la drammatica situazione economica e di conseguenza occupazionale qui in Sardegna. In quel breve e molto toccante incontro  si è manifestata in tutti i presenti la volontà di promuovere un  fronte comune tra le diverse vertenze che, in tutta la Sardegna, vedono migliaia di persone vivere condizioni di disagio, anche estremo, per l’avvenuta o imminente perdita  del posto di lavoro.

Facendo seguito a questo primo incontro, i lavoratori della Meridiana, hanno espresso il desiderio di venire qui a Tempio P. per portare la loro testimonianza per nostra battaglia in difesa dell’Ospedale Paolo Dettori e dei servizi che sono indispensabili per tutta la comunità che vive in questo territorio, con il conseguente  mantenimento di tanti posti di lavoro che questa parte della Gallura non può assolutamente perdere!

Il giorno 04/11/2014 una nutrita delegazione dei dipendenti della Meridiana, sarà con noi nel presidio di raccolta firme che terremo sempre davanti all’ingresso dell’ Ospedale Civile Paolo Dettori qui  a Tempio. Sarà questo, un momento estremamente importante per dimostrare nel modo più incisivo che un territorio al di la delle distanze  e dei piccoli e sterili “campanili”, può fare fronte comune per gridare ancora più forte il diritto alla dignità del lavoro e dei servizi fondamentali alle persone!

Estendiamo l’invito  a tutti coloro che, con la presenza, vorranno sostenere le nostre lotte e esprimere la loro solidarietà, tramite i colleghi, agli amici Andrea e Alessandro che da alcune settimane vivono sospesi in un traliccio a 38 metri da terra presso l’Aeroporto Costa Smeralda di Olbia.

 

                                                                                                       Il Popolo dei Lucchetti

Related Articles