Tempio Pausania, Dal rinvio all’annullamento. Niente sciopero per mercoledì 13 e giovedì 14 luglio. Il ritiro dei RSU sarà normale!

Tempio Pausania, 11 lug. 2016-

Annullate le due giornate di sciopero nazionale per i dipendeneti dei servizi di ritiro dei rifiuti.

Lo sciopero nazionale della categoria, dopo un rinvio previsto con forti disagi per le giornate di mercoledì 13 e giovedì 14 luglio, è stato ANNULLATO, come indica questo comunicato apparso sul Corriere della Sera on line. 

fonte corriere.it

Niente sciopero dei rifiuti, accordo trovato. Il disastro che si sarebbe creato in città come Roma, Napoli, Firenze e Venezia con due giorni di blocco della raccolta della spazzatura il 13 e 14 luglio è stato scongiurato: l’accordo sul rinnovo del contratto nazionale di igiene ambientale è stato raggiunto domenica in tarda serata. La trattativa più difficile degli ultimi anni, che da giovedì sera ha messo attorno al tavolo a oltranza Cgil, Cisl e Uil con Utilitalia e i delegati nazionali, ha subìto diversi colpi d’arresto in una partita giocata tutta sui dettagli. Ma la volontà di trovare la soluzione c’è stata fin dall’inizio. E far quadrare il cerchio sono stati gli aumenti legati alla produttività e flessibilità con la tutela dei posti di lavoro, degli appalti esterni e della sicurezza.

Related Articles