Tempio Pausania, Degrado e abbandono, a Tempio e sul Limbara. Scrive un lettore.

Tempio Pausania, 26 lug. 2018-

Scrive Giuseppe Anfossi che ci invia alcune foto e altrettante segnalazioni di evidente degrado e di abbandono di rifiuti.

” Scrivo per evidenziare con delle foto delle situazioni che definirei di degrado assoluto. Lo stato, ad esempio, dell’Ufficio del Demanio di Tempio, con le bandiere di rappresentanza distrutte che simboleggiano la condizione generale dell’edificio (vedi foto copertina), mentre le bandiere della ex provincia Olbia-Tempio risultano perfette e curate anche in altri aspetti dell’immobile.

Da parecchi giorni in via B. Demuro, a pochi passi dalla Polizia di Stato, giacciono questi rifiuti della foto 

i rifiuti abbandonati da alcuni giorni in via Demuro

Poi basta spostarsi a Curadureddu, alle pendici della montagna del Limbara per vedere rifiuti di ogni specie abbandonati, come se piovesse, a ridosso della nuova struttura dedicata alla difesa dell’ambiente. Se non fosse tutto tragicamente vero, parlerei di una barzelletta. Così come per il camper che troneggia da oltre 5 anni nello spazio accanto alla madonnina sempre a Curadureddu che ora risulta proprio abbandonato mentre in passato si vedeva il proprietario. Il cronicizzarsi di queste situazioni e l’inciviltà, più volte biasimata, di troppa gente, il perpetuarsi di abbandono di rifiuti ovunque ci si trovi a passare in questa zona, sono indicatori di una grave mancanza di rispetto per il prossimo, in barba alle leggi e alla presunta vocazione turistica del luogo. Grazie, Giuseppe”

Le foto:

 

Related Articles