Tempio Pausania, “In diminuzione l’abbandono di animali”, Gian Mario Sanna ci invia il resoconto dell’anno appena trascorso.

Tempio Pausania, 2 gen. 2017-

Con grande piacere, riportiamo questa notizia che ci è giunta dal comandante delle guardie zoofile, Gian Mario Sanna.

Alla cortese attenzione del Sig. Antonio Masoni, Gallura News.

Egregio Direttore,

con piacere le segnalo che in questo scorcio di fine anno si è finalmente avuto un importante segnale di rallentamento riguardo l’abbandono di cani e gatti. Infatti, ultimamente abbiamo assistito quasi ad una gara di solidarietà nel nostro Comune per adottare i nostri amici a quattro zampe. Le faccio presente che i controlli delle Guardie Zoofile Ambientali sono ormai giornalieri e quasi sempre si interviene in tempi brevi alle tante chiamate di cittadini attenti al benessere degli animali. Non devo nascondere, come Responsabile, che le problematiche sono tante, ma ritengo che il lavoro fatto fino ad oggi abbia dato degli inportanti risultati, certamente sul nostro territorio si è fatto un importante giuoco di squadra a riguardo degli animali d’affezione, e di questo ringrazio la sempre disponibilità delle forze di polizia: Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Locale con la quale operiamo a stretto contatto, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Protezione Civile e le Associazioni Animaliste ed Ambientali del nostro territorio. Sicuramente, e non per ultimo, il grazie va ai nostri Medici Veterinari della Asl N°2 di Olbia che con grande professionalità prestano la loro opera .

Con il nuovo anno mi auguro si possa ancora migliorare il servizio delle guardie Zoofile Ambientali affinchè si possa sentire sempre meno il fenomeno dell’ abbandono degli animali e del randagismo, fenomeno che a volte mette a dura prova le figure che operano in questo settore.

Fra qualche settimana sarà presentata al Comune la relazione di fine anno del lavoro svolto.

Caro Direttore, nella veste di Responsabile ed Ufficiale del Distaccamento Provinciale di Tempio Pausania delle Guardie Zoofile Ecologiche Ambientali, porgo alle Istituzioni alle Forze Dell’ordine e a tutte le Guardie Zoofile gli Auguri di Buon Anno con l’auspicio di una sempre crescente collaborazione.

A lei gli auguri di un buon 2017 con stima per la disponibilità riguardo l’informazione sui nostri amici a quattro zamppe.

Tempio Pausania 01-01-2017

Il Responsabile

Delle Guardie Zoofile Ambientali A.R.P.A.N.A.

Distaccamento di Tempio Pausania

Ufficiale/ Sanna Gian Mario

Related Articles