Tempio Pausania, 11 ago. 2015-
Grazie a Nick Fenu che mi ha inviato questo messaggio:
“Facciamo un’eccezione alla regola perché vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà ad un amico, ad un nostro concittadino.
Scrive il figlio di Giuseppe Loi: “Stanotte, gli autori dell’atto criminoso sono riusciti nel loro intento! Complimenti a loro e spero che ora possano ritenersi soddisfatti di aver creato un danno ad una persona che non dava problemi a nessuno, mio padre […]
[…] l’incendio è stato appiccato con un accelerante a base di benzina ed è ovviamente DOLOSO per come si è sviluppato e per il brevissimo tempo ch’è servito a far esplodere i vetri e gli sportelli della cabina. […]
“Grazie a DIO non si è fatto male nessuno e nessuno ha fortunatamente respirato la enorme fumata nera visibile sulla facciata dell’edificio.”
Oltre ad essere profondamente dispiaciuto in quanto è stato commesso un atto vile e vigliacco (se fosse accertata la natura dolosa), sono profondamente dispiaciuto in quanto hanno creato un grave danno ad un amico, in più hanno rischiato che le conseguenze potessero diventare peggiori, considerata la posizione del mezzo.
Ci imbattiamo sempre più spesso in situazioni preoccupanti:
Solo qualche giorno fa è stato deturpato il lavoro, l’impegno e la cura di una nota commerciante di Tempio alla quale hanno disintegrato le piante al di fuori del proprio negozio.
Il caso della signora che viene insultata nelle ore notturne e disturbata senza sosta con frasi ingiuriose e atti vili.
( http://galluranews.altervista.org/tempio-pausania-vivo-sol…/ ).
Giri per Tempio e ritrovi spazzatura in ogni dove perché a quanto pare la civiltà è sempre più un optional.
Vie in cui il fetore è insopportabile perché utilizzate e scambiate per WC.
Ora questo, l’ultimo episodio in senso temporale.
Pensavamo non fossero necessarie Telecamere, ma invece ci sbagliavamo, sono necessarie eccome, perché ogni atto che passa impunito fa credere a chi lo commette di essere invincibile.
Ci dispiace davvero tanto, non solo perché a farne le spese è stato un amico ma anche per il fatto che, la sicurezza e la tranquillità del paese è minacciata sempre più spesso e sempre con maggiore facilità da episodi a cui non siamo mai stati abituati ne a vedere, ne a sentire.”
Nick Fenu