Tempio Pausania, Domenica e Lunedì di Festa Patronale, programma religioso e civile.

Tempio Pausania, 27 ago. 2017-

Si inizia stamani con la processione in onore del Santo Patrono San Paolo Eremita questa domenica 27 agosto, secondo giorno dei festeggiamenti cittadini. I cavalieri a cavallo, col corteo dei fedeli, partiranno dalla chiesa di Sant’Antonio accompagnati dalle note della Banda Musicale Città di Tempio e da diversi gruppi folkloristici sardi tra cui quello locale e quello di Bortigiadas. A seguire la messa col vescovo Sanguinetti. In piazza giochi per bambini e alle 12.00, sotto gli alberi del Parco delle Rimembranze il pranzo comunitario offerto dalla classe ’72. Primo pomeriggio dedicato sempre ai giochi per bambini e serata in Largo XXV aprile con Gavino Maricca e la sua fisarmonica. Alle 21.00 il concerto dei bravissimi overdrive col loro rock & roll trascinante e maturo e a seguire lo spettacolo dello Zoo di 105, famoso programma  della radio e televisione  italiana.

Lunedì 28 agosto, ultimo giorno di festa, processione alle ore 10.00 in onore della Madonna del Buoncammino, sempre con partenza dalla chiesa di Sant’Antonio con banda musicale Città di Tempio ed il Gruppo Folk Accademia Delle Tradizioni Popolari Città di Tempio, a seguire messa nella chiesa di Sant’Antonio con alcuni brani cantati dal Coro Gabriel. Ore 15.00 giochi per bambini e alle 17.00 un’esibizione di downhill byke.

Alle 19.00 Pinocchio: Storia di un burattino col concerto della Banda Musicale Città di Tempio e le letture di Graziella Pittalis insieme agli alunni della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Tempio Pausania. Il tutto arricchito dal fantastico contributo video realizzato dall’Architetto Valentina Susini!

Chiuderà la tre giorni di festeggiamenti il concerto degli Audiomagazine in Largo XXV aprile dalle ore 22.00.

Durante il concerto l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria della festa. Le serate saranno presentate da Alessandro Achenza.

 

Related Articles