Tempio Pausania, Euro, il momento della Verità. Mosler e Me-Mmt a Bruxelles. Rubrica economica a cura di Antonello Loriga.

Tempio Pausania, 17 nov. 2015-

fonte me-mmt

Euro, the moment of Truth“. E’ il momento della verità, e così mercoledì 18 novembre, dalle ore 15 alle ore 17, l’economista statunitense Warren Mosler, tra i padri della MMT, Teoria della Moneta Moderna, filone economico post-keynesiano, relazionerà al Parlamento Europeo, accompagnato da Daniele Della Bona dell’associazione Me-Mmt Italia e da Giacomo Bracci dell’associazione Epic.

Euro mosler

L’evento si svolgerà nella Room A1e-2 ed è stato possibile grazie al lavoro dell’associazione Me-Mmt Umbria e alla collaborazione della parlamentare europea Laura Agea, del M5S e appartenente al gruppo Europe of Freedom and Direct Democracy (EFD).

Prima e dopo la relazione interverranno David Borrelli, co-presidente del gruppo parlamentare EFDD, e i parlamentari europei del gruppo EFDD Marco Valli e Marco Zanni.

La relazione di Mosler, Della Bona e Bracci, sottotitolata “Another (euro)pe?” riguarderà la crisi europea e la via di uscita secondo i dettami della MMT, per giungere alla piena occupazione e al rilancio di tutta l’economia italiana e continentale.

Chiediamo a tutti gli attivisti della Me-Mmt, di Epic e di Csepi (le tre associazioni saranno rappresentate a Bruxelles da propri delegati) di condividere questo articolo nelle prossime ore e di diffondere il link YouTube col quale, alle ore 15 di mercoledì 18, sarà trasmesso la diretta video da Bruxelles (in italiano, inglese e francese).

Ringraziamo quanti hanno permesso l’organizzazione di questo evento e quanti si prodigheranno ancora per la sua riuscita e la diffusione delle informazioni successivamente ad esso.

 

Related Articles