Tempio Pausania, “Fatto a Mano” della classe ’71. Un viaggio tra bellezza, creatività, buon gusto e pazienza (1^ parte)

Tempio Pausania, 20 dic. 2015-

Da qualche tempo il blog si è dedicato anche a dare un giusto spazio al “Fatto a Mano”, tutta quella piccola industria domestica che richiede abilità e pazienza, gusto per le cose semplici di un tempo, sempre abbinate ad utilità e bellezza.

Cosa riescono a fare le mani e qualche piccolo utensile di supporto, materiali come carta, lana, filo, cuoio, stoffe, ed altri materiali naturali è incredibile e bello. Nel video, una signora che ricava un braccialetto intessendo fili di cuoio, esposizione di ogni specie di oggetti d’arredamento, accessori per capelli, copricapi, collane, corredi ricamati, palle di Natale e terracotte disegnate e chi più ne ha, più ne metta. Un emporio dove si può anche comprare per pochi euro, ma che sarà senz’altro gradito per un regalo o per la vostra casa.

Curata dalla classe ’71, questo prossimo 2016 organizzatrice della Festa Patronale di fine agosto, l’esposizione, in cui il “Fatto a Mano è ospite”, si propone di arricchire questo Natale e di farlo dando risalto alle “mani”, strumenti di lavoro anche raffinato, uniche vere indispensabili armi che per una volta vi chiediamo di usare per uno scrosciante applauso a chi questi oggetti li crea. Bravissime tutte!

Ecco il video che è un piccolo assaggio di questo mini racconto in mezzo alla bellezza senza tempo, la creatività, il buon gusto e tanta pazienza. Un viaggio che inizia con lo zampognaro sotto la scalinata di San Pietro e che proseguirà con le voci delle protagoniste che sentiremo nei prossimi giorni.

 

Related Articles