Tempio Pausania, “Frisgjola Non Fa Politica”, il comunicato congiunto dell’assessore Addis e di Alessandro Achenza (Ass. Carrasciali).

Tempio Pausania, 8 feb. 2016-

Pubblichiamo il comunicato congiunto dell’assessore Addis e di Alessandro Achenza, rispettivamente a nome del Comune di Tempio e dell’Associazione Carrasciali.

foto di Roberto Ladu

Chiariamo una volta per tutte.

Primo: Frisgiola non è e non è mai stata il logo del Carrasciali Timpiesu, è stata pensata come mascotte animata della Kermesse, con lo scopo di creare una figura che facesse sorridere e diventasse familiare agli adulti ma soprattutto ai più piccini.

È stata creata nel 2012 dall’associazione Carrasciali (che ha il suo logo nel quale non compare Frisgiola).
Ergo, chiunque continui a metterla in antitesi o cercare di confrontarla con i vari loghi o brand che si sono alternati negli anni, è completamente fuori strada.

Secondo:
Frisgiola non era sparito.
Frisgiola, durante la kermesse di quest’anno doveva essere animata dall’associazione Carrasciali (che ne detiene i diritti) nelle scuole medie per la campagna anti alcool, negli asili, alla sfilata dei bambini e in ospedale ad incontrare i piccoli pazienti, al fine di dare continuità al progetto iniziato quattro anni fa,
infine, durante le sfilate della domenica e del martedì al seguito del gruppo dell’associazione Carrasciali.
Il tutto, era stato concordato con l’amministrazione e con l’assessore competente che ha spiegato tutto questo durante la conferenza stampa di presentazione.

Tutte le altre esternazioni sono, come consuetudine carnascialesca, tutte frutto della “fantasia” di chi a carnevale ama più chiacchierare che mascherarsi.

Frisgiola è nato e continuerà a vivere soprattutto per i bambini. Non era giusto privarli della mascotte, consegnando la sua assenza alle strumentalizzazioni politiche.
Allo stesso modo, adesso, sarebbe opportuno evitare di strumentalizzarne la presenza.
Tutto questo inutile bailamme, andrebbe a discapito dei bambini e di chiunque abbia voglia di sorridere e farsi fotografare con la mascotte Frisgiola.
Tutto ciò detto anche per tranquillizzare tutti i tifosi dei diversi loghi e i loro ideatori che negli anni hanno ruotato, ruotano e ruoteranno attorno al pianeta Carrasciali.

Comunicato a cura di Gianni Addis e Alessandro Achenza

 

Related Articles