Tempio Pausania, Furto nella notte in città. Preso di mira il negozio di informatica di via Settembrini.

Tempio Pausania, 22 feb. 2016-

Furto nella nottata a Tempio nel negozio di informatica – Idea Ufficio – gestito da Stefano Imperio, aperto da circa due mesi in via Settembrini, proprio a ridosso della stazione di servizio dellaTamoil.

La merce rubata, tablet, monitor (persino una confezione di merendine!!), ammonta a circa 5.000 euro. Del furto si è accorto un passante che ha datto subito l’allarme tra le 6.00 e le 7.00 del mattino. Sul posto è intervenuta la polizia e una pattuglia dei Carabinieri ai quali spetta ora l’indagine e la ricerca dei ladri.

L’azione è stata portata avanti con estrema facilità anche perché il negozio non aveva un sistema di videosorveglianza e la serranda è del tipo mobile, a scorrimento laterale, chiusa da un lucchetto. Aprire il lucchetto e forzare la porta di alluminio è stato un gioco da ragazzi per i ladri, che hanno agito indisturbati.

Profonda amarezza nel figlio del titolare che è apparso molto scosso.

Tempio – ci ha detto – non è Calangianus dove abbiamo un’altra attività come questa da molti anni e dove non è mai successo nulla. Bisognava pensarci prima a proteggerci ma non abbiamo avuto nemmeno il tempo.

Al vaglio degli inquirenti ci sono ora anche le immagini di una telecamera privata della zona che speriamo riesca a far luce su questa brutta vicenda.

L’episodio, al pari degli altri simili di questi tempi, getta una luce oscura sul momento di estrema difficoltà nel quale ci si trova ad operare anche perché Tempio non sarà certo una grande città ma bisogna prendere atto che le cose sono molto cambiate.

Related Articles