Tempio Pausania, Galluranews cresce. Grazie a tutti i lettori per la fiducia, l’impegno continua a favore di questa comunità.

Tempio Pausania, 28 lug. 2016-

All’inizio eravamo incerti, titubanti perché non si voleva essere che uno spazio di idee e di contributi, utili o meno, alla informazione di questo territorio. Con grande impegno e costanza, ci siamo avventurati senza minimamente valutare l’impatto e sempre in relazione ad una nostra partecipazione alle dinamiche di questa fetta di Gallura. Il blog, come già ripetuto più volte, non ha mai avuto la presunzione di sostituirsi a nessuno, ciascuno in tal senso ha il riconoscimento che merita. Noi ci siamo prefissi non dei risultati, numeri per meglio intenderci, ma solo un punto di riferimento dove esprimere le nostre e le vostre opinioni e sostenere sempre l’informazione generalista di cui la popolazione, che frequenta l’web, ha necessità.

Siamo partiti il 3 febbraio del 2014, in sordina e senza clamori. con il solo bagaglio di un’esperienza precedente sempre al servizio dell’informazione. Dopo due anni, lo scorso febbraio abbiamo raggiunto, con la precedente statistica di google analitycs il milione di ingressi unici al blog. Una media di circa 500.000 all’anno per il 2014 e il 2015. Dai primi giorni di febbraio del 2016 (esattamente dal 7 febbraio 2016), il blog ha un altro indicatore avendo perso la dicitura altervista (è stato acquistato un dominio) ed è diventato solo galluranews.org con un nuovo sistema di rilevamento statistico che è, come si può facilmente intuire, il termometro dell’apprezzamento e dell’attenzione dei lettori. Gli altri media vanno a numero di copie vendute, o allo share. Noi abbiamo questo sistema efficace e veritiero, google analytics, che ci permette  di avere i dati giornalieri, quelli in tempo reale, mensili e annuali, tenendo conto che 1 anno, per galluranew.org, finirà il 7 febbraio 2017. Vi riportiamo i dati, ripetiamo considerati a partire dal febbraio 2016, di questi  mesi che saranno 6 il prossimo 7 di agosto. Abbiamo effettuato lo screenshot alle ore 19.50 di oggi 28 luglio 2016.

Cattura

Come si può notare, la colonna a sinistra indica gli utenti on line al momento del rilevamento (4), poi seguono i dati odierni con a fianco gli ingressi unici (significa da indirizzi IP differenti) e ancora a destra le visite (ossia le persone che sono entrate una volta lo hanno fatto più volte). Vedete i dati di ieri, che risultano oltre 8.000 ed il complessimo degli ultimi 30 giorni (114.378). L’ultimo dato indica gli ultimi 365 giorni (in questo caso sono meno della metà, avendo come detto dal 7 febbraio 2016 questo sistema di rilevamento). Dati importanti, dati che fanno capire che i lettori sono più del doppio degli scorsi mesi. Il complessivo di 1.181.434 visitatoti non unici è veramente rilevante.

Dati che, senza alcuna presunzione, ci lasciano soddisfatti ma non appagati. Lo scopo di questo blog è e sarà ancora quello di essere vicino a questa comunità tutta. Vi invitiamo perciò a credere nella comunicazione web che rappresenta il futuro della comunicazione a tutto tondo. Il blog è sempre stato a vostra disposizione per segnalazioni e quanto riterrete opportuno farci sapere per rendere il nostro lavoro sempre più utile. Siamo inoltre aperti a collaborazioni, rivolgendoci a chiunque abbia la comunicazione come passione o come strumento per divulgare le proprie opinioni. La linea politica non esiste anche se, come abbiamo spesso chiarito, non pubblicheremo mai scritti o opinioni di tipo discriminatorio, omofobo o fascista, questo perché di tutto si ha bisogno tranne che di questo in un momento di difficoltà sociale e dinanzi allo spettro di uno sfascio assoluto della politica attuale.

Per ora grazie, ma grazie davvero, per questa dimostrazione di considerazione nei nostri riguardi.

A presto,

Antonio Masoni

Related Articles