Tempio Pausania, un giovane scrittore alla sua prima pubblicazione. Le “origini del mito”, Elios Marco Quilichini affronta il futuro di una terra devastata da malattie e povertà.

Tempio Pausania, 12 ottobre 2014-

Le origini del Mito, il primo romanzo di un giovane scrittore di Sassari. Quilichini esplora i miti antichi, un gioco di vicende e colpi di scena tra passato e futuro, alla luce di una visione cosmica devastata da fame e malattie di ogni genere. L’incertezza del The Day After che devia verso la necessità di trovare una soluzione alla catastrofe. La sperimentazione per ritornare ad una vita accettabile preservando quanto più possibile l’habitat che permette la vita.

«Corre l’anno 3511 e la vita sulla Terra è cambiata molto: dopo un terzo millennio funestato da epidemie e virus che hanno decimato la popolazione mondiale e infettato le risorse di cibo, ai pochi superstiti non resta altro da fare che rifugiarsi in bunker sotterranei, dove un folto gruppo di scienziati lavora alacremente per trovare una cura. Passano gli anni e i rifugiati, ridotti alla fame e poco inclini a rispettare le rigide regole di questa nuova società, iniziano a scappare per fare ritorno al loro habitat naturale, che nel frattempo è tornato ad essere ospitale alla vita. È qui che Brono, un giovane scienziato, riesce a mettere a punto un’invenzione rivoluzionaria che, nelle mani sbagliate, potrebbe cambiare per sempre il corso degli eventi… In Le origini del mito si incontrano passato e futuro, la fantascienza più sfrenata e la narrazione di miti antichi, in un intreccio avvincente e ricco di colpi di scena.»

Elios Marco Quilichini è nato a Sassari il 17 Dicembre 1985 e vive a Sorso (SS). Studente di Lettere al’Università di Sassari, è alla sua prima pubblicazione.

Libro elios quilichini

Titolo: Le origini del mito
Autore: Elios Quilichini
Collana: Edificare universi
Pagine: 382
Prezzo: 12,90
Ebook: 5,49

Related Articles