Tempio Pausania, «Gita di Primavera», gara di regolarità per auto moderne. Domenica 19 aprile, ore 11,00.

Tempio Pausania, 8 apr. 2015-

Sabato 11 aprile, all’aeroporto di Olbia, durante la conferenza stampa  di presentazione del Rally del Vermentino, verrà annunciata anche la prima edizione di “Gita di Primavera”, gara di regolarità turistica per auto moderne (aperta anche ad auto storiche), organizzata dal Rally del Vermentino che quest’anno giunge alla 13^ edizione e che andrà in scena dal 25 aprile prossimo.

Gita di Primavera. alla sua prima edizione, è un antipasto ghiotto per appassionati della regolarità turistica e si svolgerà domenica 19 aprile con partenza alle ore 11,00 da Tempio.

Vediamo nel dettagflio la manifestazione curata da Giovanni Maria Mureddu e Giovanni Schintu, membri dell’ASD Tula, che si occupa di questa gara di regolarità nello specifico, e rappresentanti anche del prestigioso gruppo che organizza il Rally del Vermentino.

La manifestazione si svolgerà esclusivamente su strade asfaltate il giorno di domenica 19 aprile, ritrovo alla Pischinaccia entro le ore 8,00 davanti alla ex palazzina Comando. Le iscrizioni si ricevono entro il giorno 18 aprile, ore 20,00 e sono da regolarizzare il giorno stesso della gara dalla direzione.

Per iscrizioni riv. al Sig. Giovanni Maria Mureddu al seguente recapito telefonico 3408751080 oppure al Signor Giovanni Schintu al numero 3472514184.

Per i ritardatari è possibile iscriversi anche il giorno stesso della gara purché la stessa avvenga entro gli orari delle verifiche, ossia 3 ore prima della partenza.

Le macchine devono essere sul posto di partenza alle ore 8,00 ( a bordo oltre il guidatore anche uno o più compagni, a discrezione dell’equipaggio)  per le verifiche sportive che comprendono:

  • assicurazione
  • patente in corso di validità
  • macchina in regola con i documenti di circolazione
  • All’atto della iscrizione verranno consegnate tabella di marcia con tempi e distanze, radar e cartella per i controlli a timbro lungo il percorso.

tabella tempi e distanze

Percorso secondo tabella di marcia con tempi imposti dalla direzione:

1 – Partenza loc. Pischinaccia ore 11,00 (primo concorrente) partenze distanziate di un minuto un concorrente dall’altro (come nei rally); direzione Calangianus.

2 – Controllo a timbro in località Calangianus, Piazza centrale del paese.

3 – Strada statale 127 direzione Telti con controllo a timbro in paese.

4 – Strada per Monti con  controllo a timbro in paese.

5 – Strada per Berchidda (con degustazione vini presso l’Azienda Vinicola F.lli Sanna.

A Berchidda si svolgerà la gara cronometrata con pressostati (qualche centinaio di metri in totale).

6 – Strada per Tula. Fine della gara.

 

Premiazione e Pranzo finale per tutti i concorrenti a Tula.

 ‹Quota d’iscrizione 100,00 € +10,00 € a persona per il pranzo.

Premi in palio:

1) Soggiorno per 7 notti in una località europea o italiana a scelta del vincitore (viaggio escluso).

Premio anche per l’ultimo concorrente col peggior tempo assoluto.

 

 

 

Related Articles