Allacci idrici e fognari completati
I 20 alloggi di via Pertini e via Togliatti, costruite da Comune e A.R.E.A., al centro di alcune recenti polemiche in seguito alle lamentele dei nuovi proprietari, i quali si erano lamentati per la consegna ufficiale degli appartamenti senza che gli stessi fossero ultimati, stanno per essere finalmente consegnati agli aventi titolo e diritto.
Una precisazione è giunta stasera a nome dell’assessore di competenza Francesco Quargnenti che così ci ha raccontato:
” Abbiamo terminato ieri – dice Quargenti – i lavori di allaccio fognario dei 20 alloggi popolari di via Pertini e via Togliatti. Sono state rilasciate le autorizzazioni per eseguire i lavori di cavo per la rete elettrica ENEL. Anche i numeri civici – continua l’assessore – sono ora disponibili presso gli uffici comunali così come per la richiesta del necessario certificato di residenza. Infine, Abbanoa può ora procedere per l’installazione dei contatori ad ogni singolo appartamento”
“Quando si pensa che gli appartamenti possano essere disponibili?”
” Per quanto riguarda il Comune, e ciò che era di sua competenza, noi abbiamo terminato con tutti gli adempimenti. Spetta ora alle società di gestione della linea elettrica ed a quella che gestisce la rete idrica, fare quanto devono. Suppongo – conclude Quargnenti – che non di voglia molto tempo e anche questa vicenda andrà a chiudersi con buona pace dei nuovi assegnatari ai quali auguro buona vita nelle nuove case”.
I nuovi alloggi erano stati consegnati dal Comune e da AREA lo scorso 20 dicembre con una cerimonia svoltasi in Comune a Tempio, dopo che era stata posta la firma sui contratti ed erano state consegnate le chiavi ai legittimi proprietari.
Antonio Masoni