Tempio Pausania, il ritorno a casa del figliol prodigo. Mario canta al teatro del Carmine prima della finale di X Factor.

Tempio Pausania, 9 dic. 2014-

L’attesa per il concerto di Mario a Tempio era tanta. Non appena si è saputo della giornata di domenica, è iniziata la grande corsa al biglietto. Non vogliamo entrare in merito alle polemiche che sempre ci sono quando il posto scelto è piccolo e la gente che vorrebbe entrare è sempre tanta. Dalle primissime ore del pomeriggio, la gente si è accalcata nei pressi del portone d’ingresso del teatro per poter avere il pass per entrare. Per tutti il posto non c’era  semplicemente perché, per questioni di ordine pubblico, dovevano entrare tante persone quanti erano i posti a disposizione, circa 350.

La scelta della location non è stata della famiglia, e nemmeno del Comune ma della produzione del programma che, forse attratta dalla bellezza del nostro teatro, ha definitivamente optato per questo.

Allo scopo di ovviare alla grande partecipazione di pubblico, era stato messo a disposizione un maxi schermo all’esterno del teatro e la gente, infreddolita ma comunque partecipe, ha potuto ascoltare il mini concerto di Mario Garrucciu. Mario ha proposto i brani che ha portato in tutte le puntate del programma sino all’inedito “All’orizzonte” che, da subito, ha riscosso un grande apprezzamento del pubblico e non solo di quello locale. Tutti già lo conoscono a memoria e lo hanno cantato con lui. Ha riproposto due volte le stesse canzoni intervallate da applausi scroscianti, vero tripudio a questa avventura che tutti speriamo si concluda nel migliore dei modi.

Lui è apparso così come lo conosciamo sul palco del Carmine, stupito dall’accoglienza, frastornato da questa improvvisa, e speriamo duratura, ascesa nello star system, un divo di cui tutti ora parlano, sia i suoi veri fans e sia quelli che pensano che una parte di quel successo sia anche merito loro. Sentite, con le nostre orecchie, parole tipo “Ti ho preso in braccio!”.

Aldilà di queste amene considerazioni, Mario è davvero migliorato e la sua voce  è uno strumento che governa veramente bene, con sicurezza;  l’estensione  si intuisce quanto abbia avuto modo di essere curata da professionisti e anche la sua presenza scenica ora gode di mani esperte che lo hanno guidato in questo mondo difficile ma nel quale sembra muoversi agevolmente.

Un ringraziamento alla famiglia che ci ha dato la possibilità di parlare con lui. La cosa non è andata perché le regole del programma non prevedono immagini video di esterni al programma, ma solo fotografie. E di foto Mario ne ha fatte tante, coi suoi fans, coi bambini, con chiunque abbia voluto esserci in questo suo magico momento di notorietà.

Ora Si prepara per la finale di giovedì 11 dicembre dove si giocherà le sue carte e dove speriamo possa ancora dimostrare la sua indiscussa bravura. A giovedì Mario Garrucciu.

Ecco un link per chi vuole ascoltare una sintesi abbastanza corposa del mini concerto di Mario di domenica al Teatro del Carmine.

https://www.facebook.com/video.php?v=803367086366717

 

Related Articles