Tempio Pausania, Inaugurazione del Centro di distribuzione degli alimenti. La Caritas pensa ai troppi poveri della città.

Tempio Pausania, 1 dic. 2015-

I dati drammatici sulla povertà in Italia e in Sardegna in particolare, con oltre 108.000 famigie sarde sotto il livello di povertà, stanno mettendo in luce le iniziative di solidarietà alle povertà estreme che in questo tempo si stanno moltiplicando. Dalla raccolta alimentare nazionale di sabato scorso 28 novembre, a questa nuova apertura di un centro di distribuzione degli alimenti che giovedì verrà inaugurato alla presenza del Vescovo e delle autorità civili e religiose locali. La Caritas, dunque, in primissima linea per contrastare l’aumento dei poveri e il dramma del cibo che è diventato impossibile acquistare.

La nuova sede del centro, che è in Circonvallazione San Giuseppe al numero 33, dove in origine era ubicato un negozio di articoli sportivi, si chiama Cittadella della Solidarietà e dispone di ampi locali attrezzati per lo scopo.

Oltre alla distribuzione alimentare, la sede dispone anche di figure importanti in questo contesto critico, ossia quelle di un legale e di uno psicologo. L’accesso, alla possibilità di avere gli alimenti, è naturalmente vincolato alla documentazione accertata di povertà

cittadella della solidarietà centro raccolta alimentare caritas
La sede del Centro di Raccolta e Distribuzione degli alimenti in Circonvallazione San Giuseppe, 33.

L’inaugurazione è giovedì 3 dicembre alle ore 11,45.

Related Articles