Tempio Pausania, Inaugurazione Sotto le Vele, Patrizia Palitta e la sua esposizione dal 1 aprile allo Spazio Faber.

Tempio Pausania, 27 mar. 2017-

A partire dal 1 Aprile fino al 30 Settembre 2017, presso lo Spazio Faber, si inaugura la rassegna d’arte “Sotto le Vele”. Il progetto coinvolge diversi artisti che esporranno, con cadenza bisettimanale le loro opere. L’inaugurazione di ogni mostra sarà accompagnata da un musicista che eseguirà il proprio repertorio. L’iniziativa ha ragion d’essere grazie alla passione di questi artisti che, a titolo gratuito, lavorano insieme per contribuire alla valorizzazione culturale e al coinvolgimento della cittadinanza attiva di Tempio Pausania.
Le mostre saranno aperte al pubblico tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:30 alle 18:30 e il Sabato e la Domenica la mattina dalle 10 alle 13, il pomeriggio dalle 15 alle 18:30.

La rassegna d’arte “Sotto le Vele”, che si svolgerà presso lo Spazio Faber a partire dal 1 Aprile 2017, si apre con l’esposizione di Patrizia Palitta.
L’artista tempiese, diplomata al liceo Artistico di Tempio e laureata nel 2008 presso l’Accademia delle Belle Arti di Sassari, è una bravissima interprete dell’arte moderna. Patrizia, nonostante la giovane età, può vantare un curriculum ricco di esperienze ed espone ormai da diversi anni in diverse parti d’Italia e nel 2015 può vantare la partecipazione alla fiera d’arte contemporanea a Parigi. Ha partecipato anche a un corso di affresco con l’artista inglese Carey Mortimer e la sua arte è alla continua ricerca di innovazione e creatività.
La sera stessa si terrà inoltre la cerimonia di riapertura delle vele e della loro stessa illuminazione, che diverrà un’occasione per dare il benvenuto alla Primavera in una perfetta combinazione di buona musica e arte. La serata sarà accompagnata dalla musica di Sandro Fresi & Iskeliu, l’etnomusicologo e polistrumentista che impiega gli strumenti antichi per interpretare i ritmi del nostro tempo ed è un opportunità per brindare insieme a questo percorso culturale e artistico nel nome di Tempio e la sua valorizzazione.

 

Related Articles