Tempio Pausania, La Classe ’71 prepara il Mercatino di Natale del “Fatto a Mano”, da domani inizia l’evento che allieterà sino alla vigilia di Natale la città.

Tempio Pausania, 12 dic. 2015-

Sono uomini e donne che per tutto il giorno stanno allestendo i locali e le vie di una delle stradine più suggestive della città, quella via che dal piazzale antistante l’ingresso in cattedrale, passa sotto l’arco per finire in via Ferracciu, a due passi da Piazza Gallura. Già teatro di serate estive per Stazzi e Cussogghj, la splendida cornice di questa strada si presta ai mercatini del “Fatto a Mano”, un movimento in crescita che ha molte seguaci,  dove ci si concilia la semplicità dei materiali usati con la tradizione antica, quella che deriva dagli insegnamenti delle madri e delle nonne di questa brave manifattrici ancora giovani.

Il “Fatto a Mano” di Tempio, sta conoscendo un ottimo successo di pubblico, attratto dalla bellezza di alcuni lavori che solo in apparenza sembrano realizzabili con poco, in realtà, anche una cosa semplice ha dietro una forte dose di sapienza, intuizione, capacità e creatività, non indifferenti. Il breve video che accompagna questo breve resoconto, cui seguirà un dettagliato reportage del mercatino nei prossimi giorni, già fa capire qualcosa. Intanto, è bello vedere questo clima gioioso e questa complicità che si riscontra sia tra le donne che tra gli uomini, impegnati, come loro solito, in lavori pesanti che richiedono maestria e anche particolari conoscenze.

Da domani dunque, 12 dicembre 2015 (e sino al 24, vigilia di Natale, tutti i giorni), inizieranno in questo suggestivo spazio della città, i mercatini del “Fatto A Mano” della classe ’71, dove si potrà comprare, se si vuole, un manufatto pregiato del miglior artigianato fatto in casa.

 

Related Articles