Tempio Pausania, La festa di San Pietro a cura della classe ’66. Una processione e una cena comunitaria con tanta musica.

Tempio Pausania, 27 giu. 2015-

Torna la festa di San Pietro in occasione del 29 Giugno, da calendario il giorno di San Pietro e Paolo. L’organizzazione toccherà alla classe ’66, a cui la parrocchia di San Pietro ha affidato questi festeggiamenti che sono stati ripristinati 4 anni fa da Don Antonio Tamponi, parroco della cattedrale di San Pietro. Una processione alle 18,00 ed altre manifestazioni collaterali tra cui la consegna delle chiavi d’oro ad un cittadino che si sia distinto in modo particolare secondo il giudizio insindacabile di una giuria presieduta dallo stesso parroco. Al termine della processione, una cena offerta dalla stessa classe ’66 a base di gnocchetti al sugo e le frittelle lunghe di tradizione gallurese, allietata dalla fisarmonica di Gavino Maricca.

Per il giorno 4 luglio, sempre a cura della classe ’66, è prevista una gara di  Liscio accompagnata dalla fisarmonica di Gavino Maricca che farà da supporto ad una serie di prove di ballo in piazza con premi e riconoscimenti vari.

 

Related Articles