Tempio Pausania, la IV^ scientifico del Dettori partecipa alla giornata nazionale della colletta alimentare. Sabato mattina gli studenti coinvolti in una giornata di solidarietà.

Tempio Pausania, 27 nov. 2014-

Una bella iniziativa, una dimostrazione di sensibilità della scuola verso chi soffre in quresti anni di grandissima difficoltà. Gli studenti della IV^ A del Liceo Scientifico Dettori hanno aderito ad una giornata di solidarietà e di sostegno per la raccolta di beni alimentari da destinare alle tante persone che stanno patendo anche la fame.

L’iniziativa nazionale, chiamata “Giornata della Raccolta Alimentare”, è stata promossa  dal Banco Alimentare Onlus. Nel nostro territorio è referente il Banco Alimentare P. Tamponi di Calangianus. Pasta, riso, sughi, pelati e tutti i generi alimentari in scatola, potranno essere consegnati all’uscita dei supermercati dalle 9,20 del mattino di sabato prossimo.

L’iniziativa costituisce attività formativa a tutti gli effetti,per gli alunni e quindi la possiamo inquadrare tra le pagine più belle di educazione civica, forse tra quelle che i libri non comprendono.

Approfittiamo di questa iniziativa della scuola per lanciare anche da questo sito un invito alla popolazione del territorio per donare qualcosa per questa occasione importante.

Related Articles