Tempio Pausania, La prima “Sagra della Pecora”, a cura del Comitato dei festeggiamenti di Maria Bambina, in collaborazione coi pastori locali.

Tempio Pausania, 22 lug. 2015-

Venerdì 31 luglio, nel piazzale della Chiesa di San Giuseppe, si svolgerà la 1^ edizione della Sagra della pecora. L’iniziativa, nata in collaborazione coi pastori locali, nasce per cercare i fondi per l’organizzazione della festa di Settembre prossimo,  ed è stata portata avanti dal Comitato dei festeggiamenti di Maria Bambina.

La serata sarà allietata da musica dal vivo e dal gruppo storico dei Boes e Merdules di Ottana che porteranno all’attenzione del pubblico lo Spettacolo del Fuoco nei tipici costumi che sono l’immagine nota dappertutto dello storico Carnevale di Ottana.

Il menù  sarà  a base di carne di pecora in cappotto, uno stufato di carne con patate e cipolla dal gusto delicato, che sarà preparato dagli organizzatori con l’aiuto dei pastori stessi che ne conoscono i segreti. Il palato sarà ulteriormente appagato da una portata di gnocchi sardi cotti nel brodo di pecora, vino e acqua. Per chi volesse, a parte si può anche gustare una buona seadas. Il costo, al momento si valuterà un’eventuale riduzione, è stato fissato in 12 euro a persona.

 

Related Articles