Tempio Pausania, La raccolta differenziata, nessuna variazione in vista nel calendario. A Marzo si prosegue secondo lo stesso calendario.

Tempio Pausania, 29 feb. 2016-

La raccolta diffferenziata, come dal calendario che è pervenuto a tutte le famiglie, resta invariato per il mese di marzo 2016 che, come certo saprete, è un mese compreso nel calendario fornito.

Al blog sono giunte diverse segnalazioni per eventuali variazioni da aprile in poi. Stamattina abbiamo contattato l’Unione dei Comuni, la quale ci ha lasciato intendere che non ci saranno dei cambiamenti e, qualora ve ne saranno, la cittadinanza sarà tempestivamente informata.

Ci preme sottolineare che uno dei problemi riscontrati in questo anno, per alcune persone, non per tutte, è stata la raccolta del secco indifferenziato che viene effettuata solo nella giornata di sabato. In tanti hanno precisato che un solo giorno non basta, pur facendo in maniera accurata la selezione del resto dei rifiuti (plastica, vetro, carta/cartone e scatolame). Corre obbligo precisare che non si tratta di valutazioni personali ma di  segnalazioni giunte più volte.

Ricordiamo infine il calendario attualmente in vigore:

Umido: LUN – MERC – VEN

Plastica: MAR

Vetro: LUN

Carta e cartone: GIO

Barattolame: VEN (ogni 15 gg), IL SECONDO VENERDì DEL MESE

Secco: SAB.

Per tutti gli altri rifiuti ingombranti, la cittadinanza può portare il materiale dismesso allì Centro di Raccolta Comunale di Parapinta (zona industriale Strada Tempio-Calangianus) nei giorni dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 Festivi esclusi. Il mezzo con cui vengono recapitati nel centro di raccolta dev’essere lasciato nello spazio esterno all’ingresso in quanto l’accesso ai mezzi estranei è vietato.

Si ricorda anche che farmaci scaduti e pile esaurite devono essere smaltiti presso le farmacie i primi e presso i rivenditori le seconde.

Per ulteriori informazioni chiamare il numero verde 800-530 980.

Per chi è impossibilitato a conferire i rifiuti ingombranti presso il Centro di Parapinta è possibile, previa chiamata al numero verde di cui sopra, lasciare fuori della propria abitazione la sera prima del giorno previsto per la raccolta.

Related Articles