Tempio Pausania, “L’amministrazione comunale deve mantenere le promesse fatte, comunicato del Comitato Civico Essere Cittadini.

Tempio Pausania, 28 set. 2016-

Il Comitato Civico ESSERE CITTADINI TEMPIO chiede all’Amministrazione Comunale, il mantenimento delle promesse fatte da oltre un anno, quando in un’assemblea pubblica l’assessore all’ambiente si impegnò ad effettuare regolari controlli su tutte le fontane pubbliche (cosa che ci auguriamo venga fatta) e renderne noti i risultati mediante affissione dei referti nelle bacheche posizionate nei pressi delle fonti e la pubblicazione puntuale sul sito istituzionale del Comune di Tempio.

Lo chiediamo oggi con maggiore insistenza anche a seguito della recente ordinanza di non potabilità dell’acqua delle Tre Fontane, dalla quale centinaia di famiglie regolarmente si approvvigionano. Quest’acqua, nonostante un evidente cartello (ACQUA NON POTABILE) apposto dal Comune, continua ad essere prelevata da molte persone (fatto accertato) che rischiano problemi alla propria salute proprio per mancanza di una efficace e corretta informazione che spieghi cause ed effetti dell’inquinamento.

Invitiamo gli uffici ad attivare con sollecitudine tutte le procedure affinchè i lavori per rendere l’acqua delle Tre Fontane nuovamente potabile vengano eseguiti con la massima celerità.

Chiediamo tutto ciò a gran voce, visto il perpetrarsi da sette mesi della non potabilità dell’acqua di rete, fatto questo che aumenta considerevolmente la quantità di acqua pro capite prelevata dalle fonti pubbliche.

Grazie.

Comitato Civico Essere Cittadini Tempio

Related Articles