Tempio Pausania, “L’Arte in fuga”, Mostra dei lavori artigianali realizzati dagli ospiti del Carcere di Nuchis. Dal 29/09 biblioteca comunale.

Tempio Pausania, 24 set. 2016-

arte in fuga copiaL’esposizione di manufatti artigianali realizzati dagli ospiti della Casa di Reclusione di Nuchis sarà oggetto della Mostra “ARTE IN FUGA” che verrà inaugurata giovedì 29 Settembre 2016 alle ore 11,00 presso la Biblioteca Comunale di Tempio Pausania, Palazzo degli Scolopi..La mostra rimarrà aperta fino al 13 ottobre 2016 con la possibilità per il pubblico di acquistare i manufatti. Parte dei proventi realizzati sarà devoluta in beneficenza a sostegno delle popolazioni dei territori colpiti dal recente terremoto.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione ormai consolidata tra la Direzione dell’Istituto Penitenziario, il Comune di Tempio Pausania, la Coop.Athena, che ha visto già la realizzazione di precedenti progetti condivisi quali il progetto di servizio civile “Liberi di leggere”che vede un gruppo di ragazzi coordinati dalla Cooperativa Athena impegnati nella catalogazione del materiale librario della Casa di reclusione, e il progetto ricerca-intervento di Restorative city promosso dal Dipartimento di Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione e Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Sassari.

Related Articles