Tempio Pausania, L’atto aziendale ATS nelle parole del sindaco Biancareddu. Un clone già visto o una provocazione arbitrariamente tolta fuori?

Tempio Pausania, 24 lug. 2018-

L’intervista al sindaco Andrea Biancareddu su un atto aziendale apparso in questi giorni che trasformerebbe quanto la legge regionale dello scorso dicembre aveva già approvato. Ricordiamo che la legge regionale nella sua forma definitiva che prevede il mantenimento delle 11 strutture complesse attuali e anche un posto di terapia semi-intensiva, aveva superato lo scoglio ministeriale che l’ha ritenuta congrua.

Nel documento si leggono cancellazioni di reparti, il mantenimento di sole due strutture complesse a fronte delle 11 attualmente esistenti. Non solo, come ha sottolineato Biancareddu, i tagli riguarderebbero anche Olbia e la perdita di quasi tutto al Paolo Merlo di La Maddalena. Ora, non è dato sapere se questo documento, che ricalca un precedente datato 14 ottobre e un altro ancora datato 14 febbraio, sia un clone emerso casualmente o se si stia tentando di fare terrorismo psicologico sulle genti di questo territorio. Ne sapremo di più nei prossimi giorni e dopo aver intercettato la commissione sanitaria in regione che il sindaco andrà domani stesso a visitare a Cagliari.

Qui, a Tempio, dove alto si è elevato il grido di sdegno per questa ennesima beffa, la gente non è disposta a perdere tutto. Ci si prepari a combattere ancora in tutte le sedi opportune.

L’intervista è stata girata nel pomeriggio di oggi 24 luglio dopo che di questo atto, come già scritto in precedenza, si era parlato lunedì 23 luglio durante una trasmissione televisiva su RTG, inerente anche questo importante argomento. Lo ricordo che l’allegato in discussione è venuto fuori appena qualche giorno fa.

Durante l’intervista, a causa della preparazione nella sottostante Piazza Gallura, del palco per uno spettacolo musicale serale, si sentono anche delle musiche e dei rumori che tuttavia non hanno influito sull’ascolto delle parole del sindaco.

Antonio Masoni

Related Articles