Tempio Pausania, “Le Scelte”, il nuovo progetto fotografico di Massimo Masu, dal 1 aprile al Gabriel

Tempio Pausania, 28 mar. 2017-

Dal 1 al 22 aprile Massimo Masu, noto fotografo tempiese, espone al Caffè Gabriel di via Mannu 43 la sua mostra “Le Scelte”, un progetto su cui Massimo lavora da tempo e che si propone come  un viaggio introspettivo nel mondo delle donne. Un progetto che ho avuto giorni fa il piacere di vedere in anteprima e di cui con grande piacere parlerò con Massimo per galluranews.

Particolarmente versatile e sensibile verso il mondo femminile, il fotografo accentra il suo obiettivo sulle Scelte, quelle che prima o poi tocca fare. La vita è una sequenza di strade e sentieri, metafora delle nostre decisioni da cui dipendono quelle da scegliere. Da ciascuna di esse dipende una parte del nostro viaggio, un cammino incessante,  fertile ma pieno di insidie, anche quando pare che la sorte ci sia amica. La mostra ha come soggetto una ballerina, espressione di grazia, bellezza, sensibilità e gratitudine al destino che le ha donato questo talento. Ma…le scelte…..!!!

Cosi descrive il fotografo la sua esposizione:

Nella vita ci si trova spesso a dover fare una scelta, da cui può dipendere un periodo di tempo o tutta la vita.
Le scelte possono essere obbligate, volute, cercate o casuali, fatto sta che segneranno per sempre il nostro cammino. In questa sequenza di immagini ho voluto raccontare la breve storia di una ballerina che dopo anni trascorsi a sognare di danzare, a impegnarsi nel farlo, si è trovata nella condizione di  dover scegliere, una scelta obbligata, che ha dovuto percorrere, ma non per questo riconoscendo alla danza il grande cambiamento che ha portato dentro di lei, per questo , l’ultima immagine non è di sconforto o di sconfitta, ma di gratitudine e di amore nei confronti anche di  un semplice oggetto che non potrà più indossare ma che le  ha permesso di danzare!

Vivere le proprie scelte da un punto di vista diverso,  cercando di cogliere anche le piccole sfumature che possono lasciarci dentro…possono regalarci ancora un brivido di gioia!

Antonio Masoni

Related Articles