Tempio Pausania, Le spiegazioni del Comitato di San Giuseppe, allertati dal nostro articolo. “Non siamo stati noi a gettare i sacchi”.

Tempio Pausania, 4 ago. 2015-

La segnalazione che ci era giunta su due sacchi di plastica contenente rifiuti, abbandonati a valle del piazzale di San Giuseppe, in prossimità della scuola elementare, non è stata opera dell’organizzazione della Sagra della Pecora. Questo, in estrema sintesi, l’esito dell’apertura dei due sacchi che avevamo segnalato anche con due fotografie che ci erano state inviate da un lettore.

Noi di galluranews, come si può leggere nell’articolo, non avevamo fatto alcun nome di responsabili ma, nonostante non fossero stati chiamati in causa, quelli della Sagra hanno voluto inviarci delle foto che attestano quanto scritto sopra. Nei sacchi, come potete vedere, non ci sono rifiuti animali e l’odore nauseante che si percepiva era dovuto a due bacinelle di brodo e acqua avanzati, che certo non possiamo definire “inquinanti”, gettati proprio sul posto.

le piante curate ed innaffiate dal comitato dei festeggiamenti di Maria Bambina
le piante curate ed innaffiate dal comitato dei festeggiamenti di Maria Bambina

Le patate sono ottimi concimanti e per il resto, sottolinenano quelli del comitato  “Noi ci occupiamo di innaffiare le piante che sono a bordura della parete laterale della chiesa, abbiamo sempre tenuto pulito il piazzale perché questo è il nostro quartiere e questo lo dobbiamo mantenere  giustamente decoroso.”

Nessuno di noi ha mai buttato sacchi di rifiuti e siamo i primi che, a feste finite, ci preoccupiamo di tutto compreso l’avviso ad Ambiente Italia, responsabile dei rifiuti urbani a Tempio, di questo pattume da ritirare il giorno dopo. Chi ha gettato quei sacchi a valle della piazza deve rendere conto del suo operato alle autorità.”

mondezza san giuseppe 2

mondezza san giuseppe
sacchi contenenti patate, erba secca ed altri rifiuti

 

 

 

Related Articles